Eventi

Torna il “Catania Film Fest”: le date dell’edizione 2023

film-fest
Presto la dodicesima edizione del Catania Film Fest: di seguito le date ed i dettagli sull'atteso evento cinematografico.

Confermata la dodicesima edizione del Catania Film Fest: si svolgerà dal 12 al 19 novembre 2023. Durante questi giorni, la città farà da cornice per le proiezioni di film inediti, con la partecipazione di ospiti nazionali e internazionali.

Dal 12 al 14 novembre, la preview del festival si svolgerà presso il Cinema King di via Antonio de Curtis. Poi, dal 15 al 19 novembre ci si sposterà nei locali di Zo centro culture contemporanee, in piazzale Rocco Chinnici.

Il comitato scientifico del Catania Film Fest per il biennio 2023/2025 è stato nominato lo scorso 19 settembre: si alterneranno alla presidenza Stefania Rimini, professoressa ordinaria di Cinema, fotografia e televisione al dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania e Steve Della Casa, critico cinematografico e direttore artistico del Torino Film Festival. I membri del comitato sono invece: Paolo Di Caro, Andrea Rabbito, Maria Arena, Sergio Zinna, Enrico Nicosia e il fondatore del Catania Film Fest Cateno Piazza insieme al presidente Daniele Urciuolo.

catania-film-fest

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Ottobrata Zafferana 2023: programma dell’evento