Catania

Catania, arrestato pregiudicato 45enne: era un ricercato

polizia di stato
Sono stati effettuati dei controlli nel quartiere San Cristoforo a Catania, dove un uomo di 45 anni, pregiudicato è stato arrestato dalla Polizia di Stato.

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo, ricercato poiché accusato da un provvedimento di ricerca e cattura. Il fatto è avvenuto lo scorso pomeriggio nel quartiere San Cristoforo dov’è stato effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dal Questore di Catania.

Le attività su strada sono state coordinate dal Commissariato di zona e hanno visto impegnate diverse pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, sono stati effettuati numerosi controlli: 68 veicoli e 149 persone. Sono state contestate decine di violazioni al Codice della Strada, tra cui: la mancanza di assicurazione RC.A., il mancato uso del casco e la guida senza patente. Sono stati anche denunciati in stato di libertà due sorvegliati speciali che non sono stati trovati presenti nel loro domicilio.

Nel corso dei controlli, è stato identificato un pregiudicato 45enne di Butera il quale risultava da ricercare perché colpito da un provvedimento di ricerca e cattura emesso poche settimane addietro, dalla Corte d’Appello di Caltanissetta a seguito delle reiterate violazioni della Sorveglianza Speciale. L’uomo è stato immediatamente arrestato e, dopo le formalità di rito, è stato associato presso il carcere di Piazza Lanza.

Catania, il degrado è totale: lo sfogo del cantante Mario Venuti