Catania

Catania, arrestato pregiudicato 45enne: era un ricercato

polizia-di-stato
Sono stati effettuati dei controlli nel quartiere San Cristoforo a Catania, dove un uomo di 45 anni, pregiudicato รจ stato arrestato dalla Polizia di Stato.

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo, ricercato poichรฉ accusato da un provvedimento di ricerca e cattura.ย Il fatto รจ avvenuto lo scorso pomeriggio nel quartiere San Cristoforoย dov’รจ stato effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dal Questore di Catania.

Le attivitร  su strada sono state coordinate dal Commissariato di zona e hanno visto impegnate diverse pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, sono stati effettuati numerosi controlli: 68 veicoli e 149 persone. Sono state contestate decine di violazioni al Codice della Strada, tra cui: la mancanza di assicurazione RC.A., il mancato uso del casco e la guida senza patente. Sono stati anche denunciati in stato di libertร  due sorvegliati speciali che non sono stati trovati presenti nel loro domicilio.

Nel corso dei controlli, รจ stato identificato un pregiudicato 45enne di Butera il quale risultava da ricercare perchรฉ colpito da un provvedimento di ricerca e cattura emesso poche settimane addietro, dalla Corte d’Appello di Caltanissetta a seguito delle reiterate violazioni della Sorveglianza Speciale. Lโ€™uomo รจ stato immediatamente arrestato e, dopo le formalitร  di rito, รจ stato associato presso il carcere di Piazza Lanza.

Catania, il degrado รจ totale: lo sfogo del cantante Mario Venuti