Categorie: Catania

Vasti incendi nel Catanese: a rischio abitazioni ed hub migranti

Una giornata intensa, quella di ieri, per alcune squadre di Vigili del Fuoco del comando provinciale di Catania: domati grossi incendi nel comprensorio.

Una situazione particolarmente delicata ha impegnato, nella giornata di ieri, diverse squadre dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Catania, le quali, nel corso del pomeriggio, hanno dovuto prestare soccorso in varie zone del comprensorio.

In una zona specifica, tra San Giovanni La Punta e San Gregorio di Catania, lo svilupparsi di alcuni incendi su circa quattro ettari di terreno avrebbe presto coinvolto lo svincolo autostradale proprio di San Gregorio e, specialmente, diverse abitazioni vicine ed una stazione di rifornimento di carburante.

Mentre un altro vasto incendio è divampato nella zona sud di Catania, nei pressi dell’ex mercato ortofrutticolo che è attualmente utilizzato come hub temporaneo per l’accoglienza dei migranti. Anche in questo caso le squadre dei Vigili del Fuoco sono riuscite ad impedire ulteriori danni e a proteggere dalle fiamme gli uffici dello stesso hub ed altri edifici vicini.


Termovalorizzatori in Sicilia? Schifani incontra il ministro dell’Ambiente


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026