Categorie: Catania

Aeroporto Catania, colto in possesso di armi: denunciato 18enne

Un 18enne è stato trovato in possesso di oggetti atti a offendere. Deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica.

Nella mattinata del decorso 25 agosto, personale dell’Ufficio di Polizia di Frontiera ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica, un cittadino bulgaro di 18 anni gravemente indiziato del reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Il giovane era in partenza dall’Aeroporto di Catania alla volta di Sofia, con un volo di linea e aveva imbarcato un voluminoso bagaglio che era stato ricevuto dal personale dell’handlig per il successivo stivaggio.

Nel corso dei controlli di sicurezza, però, emergeva che all’interno del medesimo bagaglio erano stati collocati un tirapugni e un coltello della lunghezza di 32 cm, di cui 18 di lama. Poiché il porto di tali oggetti è vietato dalla legge (art. 4 L.110/1975), essi venivano immediatamente sequestrati e il responsabile veniva indagato in stato di libertà.

Catania, detenuto aggredisce agenti al carcere di Piazza Lanza: 5 feriti

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026