Film Telefilm Serie televisive

In arrivo la serie TV su “I Leoni di Sicilia”: quando esce

I Leoni di Sicilia
La serie tv de "I Leoni di Sicilia" รจ ormai prossima alla distribuzione: ecco la data ufficiale di uscita delle puntate.

Annunciata la data di uscita della serie TV “I Leoni di Sicilia” tanto attesa dal grande pubblico. Si tratta dell’avvincente storia della famiglia Florio raccontata nei romanzi di Stefania Auci. La serie racconta la storia dei fratelli Paolo e Ignazio, due piccoli commercianti di spezie in fuga da una Calabria ancorata al passato e in cerca di riscatto sociale. Troveranno il loro futuro in Sicilia, dove apriranno prima una bottega per poi trasformarla in un’attivitร  florida. In particolare, sarร  il figlio di Paolo, Vincenzo, che renderร  quello dei Florio un vero e proprio impero grazie alle sue idee rivoluzionarie.

Tuttavia, a travolgere la vita di Vincenzo e della sua famiglia ci penserร  Giulia, una donna forte e intelligente, in contrasto con le rigide regole della societร  del tempo. Ambientata nella Sicilia dell’Ottocento fino all’Unitร  d’Italia nel 1861, I Leoni di Sicilia รจ un’epopea fatta di amore, famiglia, successi, guerre e rivoluzioni.

La serie sarร  disponibile su Disney+ a partire dal prossimo 25 ottobre 2023. Nello specifico, saranno prima distribuiti i primi quattro episodi, mentre per gli altri quattro sarร  necessario aspettare il 1ยฐ novembre. Il cast รจ stellare: da Michele Riondino a Miriam Leone, da Donatella Finocchiaro a Vinicio Marchioni e Edoardo Scarpetta e la serie รจ scritta da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. Il regista รจ Paolo Genovese, che รจ anche produttore creativo della serie TV, mentre la produzione di Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica e da Raffaella Leone e Marco Belardi per Lotus Production, una societร  Leone Film Group.

Michele Riondino ha il ruolo di Vincenzo Florio, Miriam Leone รจ Giulia Portalupi, Donatella Finocchiaro quello di Giuseppina, Vinicio Marchioni, nei panni di Paolo Florio, Eduardo Scarpetta veste i panni di Ignazio Florio (figlio di Vincenzo), Paolo Briguglia quelli di Ignazio Florio, Ester Pantano nel ruolo di Giuseppina giovane e Adele Cammarata in quello di Giovanna D’Ondes.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!


Incidente sulla A19, auto si ribalta: una bambina tra i feriti

Aeroporto di Catania, conclusi i lavori di bonifica al Terminal A: riapertura vicina