News Sicilia

In Sicilia Internet è più lento rispetto al resto d’Italia: i dati

internet-veloce
Da poco è stato pubblicato un report riguardante la velocità delle connessioni Internet mobile in Italia: di seguito i dati.

La società indipendente di analisi delle reti di comunicazione OpenSignal ha da poco rilasciato un report riguardante la velocità delle connessioni Internet mobile, quindi quella con connessione 4G e 5G e non WiFi. Secondo i dati, questa scenderebbe di molto la sera in tutta Italia, ma in particolare al sud e, dunque, in Sicilia. A Catania, infatti, Iliad rallenta del 20,8%, TIM del 18,1%, Vodafone del 17,1%, WindTre del 22,8% e Fastweb del 16,6%.

Inoltre, anche a velocità piena, a Palermo le prestazioni massime sono inferiori a quelle registrate in altre città italiane dalla popolazione non molto superiore. A Torino, per esempio, la velocità media tra tutti gli operatori è dunque di 47,84 Mbps; mentre a Palermo la velocità media tra tutti gli operatori è di 38,34 Mbps.

Come afferma il presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa, questi dati indicano che i grandi operatori devono prestare una maggiore attenzione alle grandi città siciliane anche perché, come segnala, non c’è nessuna differenza nei costi degli abbonamenti, che sono uguali a Catania e Palermo e a Torino e Roma.


Ficarra e Picone al cinema con “Santocielo”: una sorpresa nel cast


 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!