Categorie: News Sicilia

Sicilia, nascondeva armi e droga sotto la sabbia: arrestato 48enne

Sicilia, arrestato un 48enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illecita di munizioni.

Arrestato un 48enne nel Messinese per mano dei Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi: l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illecita di munizioni.

L’avvio delle indagini da parte dell’Arma è avvenuto a seguito degli insoliti movimenti dell’uomo per raggiungere una baracca nella zona costiera di Messina.  Nella tarda mattinata di ieri, a seguito  a dei pedinamenti, le Forze dell’ordine sono giunte sul luogo e grazie alla perquisizione hanno trovato 4 involucri contenenti 20 grammi di marijuana.

Inoltre, nel galleggiante sulla spiaggia che risulta essere di proprietà del 48enne, sono stati sequestrati tre contenitori di plastica nascosti sotto la sabbia, i quali contenevano una scatola con 7 proiettili cal. 7.65; 9 involucri contenenti oltre un chilo e mezzo di marijuana ed altri 7 con oltre un chilo di hashish e anche due piante di marijuana di un metro. Tutto il materiale rinvenuto è stato inviato ai Carabinieri del Ris di Messina per le analisi di laboratorio.

Per quanto riguarda l’uomo,  su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo l’arresto è stato condotto nella Casa Circondariale di Messina Gazzi in attesa della convalida.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025