Categorie: News Sicilia

Sicilia: bimbo di 6 mesi muore dopo caduta da fasciatoio

Tragedia in Sicilia: un bimbo di sei mesi è morto dopo essere caduto dal fasciatoio. Inutile il trasferimento al Cannizzaro di Catania.

Dramma in Sicilia, dove questa mattina è morto un bambino di sei mesi vittima di un incidente avvenuto a casa. Il bimbo, residente ad Agira nell’Ennese, sarebbe caduto dal fasciatoio e le sue condizioni sarebbero apparse subito gravi. Secondo quanto riportato, il piccolo sarebbe stato portato all’ospedale Umberto I di Enna, dove sarebbe stato organizzato il trasferimento al Cannizzaro di Catania.

Per effettuare il passaggio di ricovero da un ospedale all’altro, sarebbe stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Tuttavia, per il piccolo non c’è stato nulla da fare e il decesso è avvenuto proprio poco dopo il suo arrivo al Cannizzaro.

“Non ci sono parole dopo una simile tragedia – ha dichiarato sulla questione la sindaca di Agira, Maria Greco –, nulla può lenire la sofferenza dei familiari del piccolo e ci stringiamo a loro nel cordoglio, che è il cordoglio di tutti noi”.

Sicilia, scomparsa una ragazza di 22 anni: trovato il corpo senza vita

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Il Catania ruggisce al “Massimino”: D’Ausilio firma il colpo da tre punti contro il Giugliano

Serviva una scintilla per infiammare il "Massimino" e restituire certezze al gruppo, e la scintilla…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano, vietato sbagliare: le formazioni ufficiali

I rossazzurri cercano tre punti fondamentali per consolidare la posizione in classifica e dare continuità…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano: il “Massimino” si accende per la rincorsa playoff

CATANIA – Torna il calcio giocato in Piazza Spedini. Oggi, domenica 22 febbraio, alle ore…

22 Febbraio 2026

Vivere e lavorare a Taormina: Four Seasons apre le selezioni per la nuova stagione

Dalle scene di The White Lotus alla realtà: il San Domenico Palace di Taormina, icona…

22 Febbraio 2026

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026