Categorie: News Sicilia

Sicilia: bimbo di 6 mesi muore dopo caduta da fasciatoio

Tragedia in Sicilia: un bimbo di sei mesi è morto dopo essere caduto dal fasciatoio. Inutile il trasferimento al Cannizzaro di Catania.

Dramma in Sicilia, dove questa mattina è morto un bambino di sei mesi vittima di un incidente avvenuto a casa. Il bimbo, residente ad Agira nell’Ennese, sarebbe caduto dal fasciatoio e le sue condizioni sarebbero apparse subito gravi. Secondo quanto riportato, il piccolo sarebbe stato portato all’ospedale Umberto I di Enna, dove sarebbe stato organizzato il trasferimento al Cannizzaro di Catania.

Per effettuare il passaggio di ricovero da un ospedale all’altro, sarebbe stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Tuttavia, per il piccolo non c’è stato nulla da fare e il decesso è avvenuto proprio poco dopo il suo arrivo al Cannizzaro.

“Non ci sono parole dopo una simile tragedia – ha dichiarato sulla questione la sindaca di Agira, Maria Greco –, nulla può lenire la sofferenza dei familiari del piccolo e ci stringiamo a loro nel cordoglio, che è il cordoglio di tutti noi”.

Sicilia, scomparsa una ragazza di 22 anni: trovato il corpo senza vita

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026