Categorie: Cinema e Teatro

Luca Zingaretti è anche regista: presto un nuovo film

Luca Zingaretti ha ricevuto il premio Adolfo Celi e, durante l'evento, ha svelato il suo nuovo progetto.

Luca Zingaretti, attore protagonista de “Il Commissario Montalbano”, ha ricevuto il premio dedicato all’attore scomparso Adolfo Celi presso il museo regionale di Messina. “Adolfo Celi era un attore che secondo me non è stato sufficientemente celebrato, me lo ricordo nella mia infanzia nel ’75 nella Baronessa di Carini – ha detto Zingaretti -. Sono estremamente fiero di ricevere questo premio perché legato alla memoria di un attore che stimo molto“.

Sto lavorando tanto come attore – ha proseguito Luca Zingaretti – ma anche come produttore e sto preparando da regista un mio film. Ad un certo punto della tua carriera ti rendi che certi ruoli e competenze ti vanno stretti e vuoi spaziare e ti vuoi divertire. Anche perché pensi che siano aspetti che vuoi restituire, vuoi dare quello che nel corso della tua carriera ha ricevuto come un sapere che vuoi tramandare a chi viene dopo di te. Per fortuna e per bravura l’esperienza di produttore è andata bene con il cartone Food Wizards, per insegnare ai bimbi a mangiar sano che ha avuto la più alta visualizzazione su Rai play nel suo settore, o come Lolita Lo Bosco“.

Presto, quindi, un nuovo film, diretto proprio Zingaretti. “Io sono un’entusiasta e mi piace fare molte cose e credo che la vita sia un’esperienza straordinaria che va vissuta fino in fondo“, ha concluso l’artista.


“Santocielo” il nuovo film di Ficarra e Picone: riprese in corso a Catania


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Maltempo Catania: Unict sospende le attività in presenza

In seguito al bollettino della Protezione Civile che ha confermato l'allerta arancione per rischio idrogeologico,…

15 Marzo 2026

Biancavilla, domani scuole APERTE: il chiarimento del sindaco Bonanno sull’allerta arancione

Biancavilla - “Nessuna Allerta Rossa. Domani, come ho già annunciato, le scuole di Biancavilla resteranno…

15 Marzo 2026

Mascalucia, allerta meteo arancione: il Sindaco Magra dispone la chiusura delle scuole

MASCALUCIA – In vista dell'ondata di maltempo che colpirà il territorio siciliano nelle prossime ore,…

15 Marzo 2026

Meteo Sicilia, l’ordinanza del Comune di Acireale

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, a seguito dell’allerta meteo codice arancione (preallarme) diramata dalla…

15 Marzo 2026

Maltempo, scuole chiuse a Catania: l’ordinanza di Trantino

La Sicilia Orientale si prepara a una giornata di forte criticità meteorologica. Il Dipartimento Regionale…

15 Marzo 2026

🟠 Allerta meteo arancione a Misterbianco: scuole chiuse

A causa del sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche e del bollettino di allerta ARANCIONE diramato…

15 Marzo 2026