Catania

Etna, corsa clandestina di cavalli: cinque denunce

cavalli corse illegali
Foto d'archivio
Sono state denunciate cinque persone per una corsa clandestina di cavalli organizzata sull'Etna. Ecco i dettagli dell'accaduto.

I Carabinieri di Paternò hanno denunciato cinque persone per una corsa clandestina di cavalli. Nello specifico la denuncia è per maltrattamento di animali, manifestazioni vietate, divieto di combattimento tra animali e interruzione del servizio pubblico.  Secondo l’accusa avrebbero partecipato a una corsa clandestina di cavalli che si è svolta lo scorso 12 giugno a Nicolosi alla presenza di centinaia di spettatori.

Dopo aver effettuato le indagini, i militari dell’Arma dei Carabinieri sono risaliti all’identità degli organizzatori: due catanesi di 50 e 58 anni, anche con precedenti per mafia, proprietari dei cavalli “Lampo” e “Agente segreto”. I due animali durante la corsa erano stati maltrattati a colpi di frusta per spronarli alla vittoria. Inoltre, sono stati identificati e denunciati poi anche i due fantini, catanesi di 42 e 41 anni, e uno degli spettatori.