UNICT – Ammissioni Medicina e Chirurgia: come iscriversi al TOLC

Sono state publicate le modalità di iscrizione al TOLC per accedere a Medicina e Chirurgia ad Unict. Ecco le modalità.

Sono state pubblicate da Unict le modalità per iscriversi al TOLC per partecipare alle selezioni di Medicina e Chirurgia. Quest’anno, infatti, le modalità per accedere a tale corso di laurea sono differenti.

Per partecipare al TOLC ci si può iscrivere dal 15 giugno al 5 luglio 2023 (entro le ore 14) > per la 2a sessione 15-25 luglio 2023. Il contributo di partecipazione al test è di 30 euro e la procedura è da svolgere online. I candidati con invalidità, disabilità o disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) possono, all’interno della procedura di iscrizione nel portale CISIA, richiedere una prova di ammissione con tempi aggiuntivi e/o supporti personalizzati.

Invece, i cittadini stranieri devono iscriversi e svolgere il TOLC nella sede in cui intendono iscriversi. Per partecipare alle selezioni, ai candidati non-UE è richiesto di preiscriversi sul portale Universitaly (www.universitaly.it), entro il 30 luglio 2023. La preiscrizione è necessaria per richiedere il visto per studio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania e le sue “sorelle”: ecco chi contende il titolo di Capitale della Cultura 2028

CATANIA – Mentre la città dell'elefante affila le armi per la volata finale del 19…

15 Marzo 2026

Catania con il fiato sospeso: capitale della cultura 2028, il verdetto è alle Porte

CATANIA – L’attesa si fa quasi elettrica sotto l’ombra dell’Etna. Mancano esattamente quattro giorni al…

15 Marzo 2026

Catania, il weekend si chiude con le nubi: da domani scatta l’allerta pioggia

CATANIA – Una domenica di transizione quella che sta vivendo il capoluogo etneo, sospeso tra…

15 Marzo 2026

Weekend a Catania: Monet, teatro e spettacoli in città

Un nuovo fine settimana ricco di appuntamenti culturali, artistici e di intrattenimento attende cittadini e…

14 Marzo 2026

Anas: traffico bloccato lungo la SS 194 “Ragusana” per mezzo ribaltato a Lentini

A causa di un mezzo pesante ribaltatosi, il traffico è temporaneamente bloccato lungo la strada…

14 Marzo 2026

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026