Categorie: News

Omicidio nel Siracusano: fermato 19enne

Arrestato un 19enne tunisino del Ragusano accusato di aver ucciso un suo connazionale 30enne in una rissa nella notte fra il 6 e il 7 giugno: le indagini dell'Arma.

Nella notte fra il 6 e il 7 giugno, a Noto, una violenta rissa fra un gruppo di tunisini ha portato alla morte del 30enne Aithem Mansour. I carabinieri del comando provinciale Aretuseo e della compagnia di Noto hanno prontamente iniziato le indagini ispezionando le telecamere in prossimità della zona dell’omicidio. I filmati hanno rivelato le dinamiche della rissa: gli uomini coinvolti, identificati dall’Arma, si sono picchiati utilizzando bastoni, vetri rotti, sedie e cassonetti della raccolta differenziata. In poco tempo, l’Arma ha individuato un 19enne, connazionale della vittima, come responsabile dell’assassinio; il giovane si era allontanato in fretta dalla zona del delitto per cercare di mettersi in salvo.

“Nonostante il muro di omertà – afferma la Procura di Siracusa – in poche ore i carabinieri hanno identificato il presunto autore dell’omicidio che si era allontanato subito la rissa per far perdere le proprie tracce. Grazie anche al patrimonio informativo dei carabinieri di Pachino, le ricerche sono state concentrate nell’area tra il comune del Siracusano e Ispica (Ragusa)”. 

Ieri, il 19enne è stato individuato mentre passeggiava nel Ragusano, indossando gli stessi indumenti che aveva al momento del delitto. Dopo una breve fuga, il giovane è stato fermato dai militari che, dopo aver espletato le dovute misure di identificazione e dichiarazione del decreto di fermo, lo hanno condotto nella casa circondariale di Siracusa. Proseguono le indagini per identificare le altre persone coinvolte.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Festività Agatine, cambia la viabilità e il trasporto pubblico: le modifiche per oggi 4 febbraio

In occasione delle Festività Agatine 2026, il servizio di trasporto pubblico AMTS subirà variazioni di…

4 Febbraio 2026

Il Trofeo Sant’Agata 2026 tra competizione, partecipazione e identità cittadina

Trofeo Sant’Agata 2026: Il campo del Cibalino di Catania si è trasformato ancora una volta…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, come seguire il Fercolo in tempo reale: la nuova app

Il Comune di Catania ha recentemente lanciato al sua app ufficiale per dispositivi mobili e…

4 Febbraio 2026

Meteo Sant’Agata 2026, le previsioni per la festa: tra piovaschi, schiarite e temperature in calo

Meteo Sant’Agata 2026: La Sicilia entra in una nuova fase di forte variabilità meteorologica proprio…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: l’apertura del sacello e l’omelia dell’Arcivescovo Renna

Sant’Agata 2026: L’edizione di quest’anno della festa di Sant’Agata assume un valore del tutto speciale:…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, inizia il giro esterno: il programma

Fin dalle prime luci dell'alba la città di Catania ha potuto riabbracciare la sua Santa…

4 Febbraio 2026