Catania

Cosa fare a Catania: gli eventi del fine settimana

Umbertata-2022
Foto d'archivio
Cosa fare a Catania: un weekend pieno di eventi e iniziative interessanti e coinvolgenti nel capoluogo etneo.

Cosa fare a Catania? Weekend pieno di novità. Ecco gli eventi consigliati dalla redazione di LiveUnict per questo fine settimana di giugno.

Cosa fare a Catania: Umbertata 2023

Domenica 11 dalle 10:00 a mezzanotte in Piazza Umberto a Catania ci saranno tanti eventi in occasione dell’Umbertata 2023.

  • Dalle 10:00 alle 13:30, la piazza sarà divisa in tre aree-associazioni: la prima gestita dai ragazzi del Liceo Artistico Emilio Greco che terranno una estemporanea di pittura; la seconda delle associazioni Talita Kum, Accompagnare la genitorialità onlus e Lega Ibiscus onlus che terranno un’area gioco per i più piccoli; la terza di Scuola Sartori che terrà un laboratorio di Yoga. Infine, la società culturale Dante Alighieri terrà una passeggiata culturale con partenza da Pizza Umberto per Viale Regina Margherita, alla scoperta delle sue ville liberty.
  • Dalle 13:30 alle 16:00, presso la sala Loyola della Parrocchia SS Crocifisso dei Miracoli si terrà una pausa pranzo.
  • Dalle 17:30 alle 00:00, sul palco tutte le associazioni presenti parleranno delle loro attività in un quadro poliedrico che toccherà tutti i livelli della cultura italiana e non.

Cosa fare a Catania: Cinema a € 3,50 e le arene

Dall’11 al 15 giugno, in occasione dell’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura, “Cinema in Festa”, i cinema venderanno i biglietti delle loro sale a 3,50 euro. Inoltre, per tutta l’estate alle arene di Catania (Adua, arena Argentina, Corsaro…) si assisterà alla proiezione di film in seconda visione all’aperto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Cosa fare a Catania: Mercatino ‘A fera Bio

  • L’11 giugno alle 8:30 al Parco Madre Teresa di Calcutta i venditori di Slow Food e di alimenti BIO apriranno gli stand di una fiera salutare e genuina a ingresso libero;
  • Ore 10:00: verrà aperto uno spazio di baratto e scambio di capi d’abbigliamento, utensili, libri e oggetti vari; l’associazione Arch’i Nué apre “Farfalline allegre e colorate volano belle e spensierate”, un laboratorio creativo per i più piccoli; laboratorio di Yoga con “Yoga con Alice”, per partecipare basterà portare il proprio tappetino;
  • Ore 10:30: formaggi, latte crudo e degustazione di cibi tipici siciliani a cura di Slow Food Catania e le aziende agricole Bubudelo e Sandra Invidiata;
  • Ore 11:30: il collettivo JazzAbout offrirà musica jazz dal vivo.