Categorie: Catania

Sciame sismico sull’Etna: 20 scosse in 3 ore

Nella serata di ieri si è verificato uno sciame sismico in prossimità dell'Etna: 20 scosse in circa 3 ore.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Catania ha reso noto che le stazioni della rete sismica hanno registrato uno sciame sismico, a partire dalle ore 18:24 del pomeriggio di ieri, che si è poi protratto fino alle 21:56 dello stesso giorno. Tre ore, dunque, di scosse nel Catanese.

Sono stati registrati circa venti terremoti di magnitudo compresa tra 2.8 e 2.1, che hanno avuto come epicentro Bronte, Maletto, Adrano e Ragalna: tutti in prossimità dell’Etna.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026