Eventi

Etna Comics 2023: tra gli ospiti sarà anche Samantha Cristoforetti

Samantha Cristoforetti
Etna Comics 2023, tra gli ospiti della nuova edizione del festival della cultura pop e del fumetto, sarà presente anche l'astronauta Samantha Cristoforetti.

Samantha Cristoforetti quest’anno sarà ospite di Etna Comics: si tratta della prima donna italiana a fare parte degli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea, è anche la prima donna europea scelta come comandante della Stazione spaziale internazionale.

Cristoforetti sarà a Catania giorno 2 giugno e riceverà il IX Premio Angelo D’Arrigo, che come gli anni precedenti si svolgerà presso l’Etna Comics. Sarà lo spazio il tema centrale dell’edizione 2023 da parte di Kermesse, organizzata dalla stessa fondazione, per ricordare il famoso deltaplanista, scienziato ed etologo scomparso nel 2006 per un disperato incidente aereo.

Laura Mancuso, Presidente della Fondazione e moglie di Angelo ha dichiarato: “Quest’anno abbiamo voluto volgere il nostro sguardo oltre la Terra e viaggiare idealmente nello spazio, grazie alla presenza di Samantha Cristoforetti. Coinvolgerla e premiarla per questa IX edizione del premio D’Arrigo ci è sembrato quasi naturale, visti i tanti punti in comune che ci sono tra lei e Angelo. La voglia di superarsi sempre, di non arrendersi di fronte alle difficoltà, la capacità di superare i limiti spezzando le convenzioni sono valori comuni che speriamo di trasmettere ai tanti giovani che parteciperanno al Premio D’Arrigo e a Etna Comics. Ringrazio ancora Antonio Mannino per averci coinvolto anche quest’anno, rinnovando una collaborazione che negli ultimi anni credo abbia dato a entrambe le parti grandi soddisfazioni“.

“Con la preziosa presenza di Samantha Cristoforetti la nostra manifestazione si evolve ulteriormente, mettendo un altro tassello importante nel suo percorso di crescita e trasformazione, da festival d’intrattenimento a kermesse dalle spiccate qualità culturali – ha invece dichiarato Antonio Mannino, direttore di Etna Comics -. La Fondazione Angelo D’Arrigo è ormai parte integrante della nostra realtà e ringrazio Laura Mancuso perché riesce a regalarci la presenza di personaggi iconici, raffinati e di indiscutibile, elevata, caratura“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Inoltre sabato 3 giugno durante i vari appuntamenti dell’Etna Comics, ci sarà un incontro con Samantha Cristoforetti, Laura Mancuso e Luca Perri presso la sala Polifemo dal titolo “AstroSamantha, nello spazio oltre ogni limite”