Categorie: Catania

Catania, nascondeva droga e denaro nel sotto sella: arrestato 18enne

Arrestato 18enne già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nascondeva droga e denaro nel sotto sella della sua moto.

Denaro e droga destinata ad essere spacciata nascosti nel sotto sella della moto. Un nascondiglio non impeccabile che è costato l’arresto ad un 18enne, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato rintracciato e bloccato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Catania Fontanarossa in piazza Beppe Montana, per poi essere sottoposto alle operazioni di perquisizione che ha portato al controllo di un Honda SH 350, posteggiao nella medesima piazza. Nel sotto sella del mezzo a 2 ruote è stato trovato un borsello con al suo interno un contenitore in plastica che custodiva un vasto assortimento di droga tra cui 37 involucri in cellophane termosaldati contenenti cocaina del peso complessivo di 11 grammi, 6 involucri contenenti cocaina per un peso totale di 1,3 grammi e 34 involucri contenenti cocaina per un peso totale di 5,8 grammi. Il 18enne possedeva, inoltre, un foglio con le cifre corrispondenti al numero di dosi di sostanza stupefacente una radio portatile ricetrasmittente e 427 euro in contanti, il tutto posto sottosequestro con convalida di arresto ed obbligo di dimora per il giovane presso il proprio domicilio tra le 23 e le 6.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026