Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, colpo di coda dell’inverno: in arrivo temporali e calo temperature

Meteo Sicilia, è in arrivo un colpo di coda dell'inverno: previste piogge, temporali e calo delle temperature per i prossimi giorni.

Meteo Sicilia, in arrivo un colpo di coda dell’inverno: infatti, per i prossimi giorni si attenderanno piogge, temporali e un calo delle temperature nelle varie città siciliane. Il cambiamento di rotta delle condizioni meteo, dopo giornate di sole in tutta l’Isola, è previsto durante il weekend e nei giorni a seguire. Sembra dunque prospettarsi una settimana di Pasqua con condizioni meteo affatto gradevoli. Ecco le previsioni meteo Sicilia per i prossimi giorni.

Meteo Sicilia: venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile

La giornata di oggi, venerdì 31 marzo sarà une delle ultime caratterizzate dal bel tempo: infatti, già a partire dal weekend le condizioni meteo cambieranno notevolmente. Per quanto riguarda oggi, in tutta la Sicilia il cielo sarà poco nuvoloso con temperature minime che non supereranno i 12 gradi, mentre le massime arriveranno anche a 26 gradi, come nella città di Siracusa.

Tuttavia, come anticipato, già a partire da sabato le condizioni meteo Sicilia inizieranno a cambiare. Infatti, il cielo sarà nuvoloso o poco nuvoloso su tutta la Sicilia, mentre a Siracusa sarà coperto. Per quanto riguarda le temperature, il linea di massima saranno paragonabili a quelle del venerdì.

Meteo Sicilia: le previsioni di domenica 2 aprile

Domenica 2 aprile sarà la giornata del vero anticipo di maltempo: infatti, a partire dall’ultimo giorno del weekend, alcune città siciliane saranno caratterizzate da piogge e schiarite e da vento moderato. Unica eccezione, la città di Agrigento, per la quale non è previsto l’arrivo di piogge. Conseguentemente al cambio di rotta delle condizioni meteo, le temperature inizieranno a diminuire gradualmente a partire da domenica. Per esempio, la massima più alta prevista sarà quella di Siracusa che arriverà intorno ai 22 gradi, mentre a Trapani si raggiungeranno solo 16 gradi.

Tuttavia, a partire dall’inizio della settimana le condizioni meteo peggioreranno gradualmente: infatti, a partire da lunedì si verificheranno i primi temporali in Sicilia, nella città di Palermo, oltre ad un netto calo delle temperature.

Meteo Catania: le previsioni del weekend

Per quanto riguarda la città di Catania, le previsioni meteo rispecchieranno in generale le condizioni del resto della Sicilia. Infatti, se la giornata di venerdì 31 marzo sarà ancora caratterizzata da bel tempo e alte temperature che raggiungeranno persino i 25 gradi, a partire da domani, sabato 1° aprile, il cielo catanese si macchierà di alcune nuvole.

La situazione cambierà notevolmente a partire da domenica 2 aprile, giornata che coinciderà con l’iniziativa “Domenica al museo”. Infatti, a partire da domenica le piogge arriveranno a Catania insieme ad un lieve calo delle temperature. Questa tendenza proseguirà lunedì, quando si registrerà un netto calo delle temperature dato che la massima sarà di “soli” 16 gradi, in attesa dei temporali previsti già per martedì.

A Catania ritorna la “Domenica al museo”: la lista dei siti visitabili

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

La Napoli contraddittoria di Sorrentino: un’analisi di Parthenope

Parthenope, ennesimo capolavoro di Paolo Sorrentino, sale al primo posto per numero di spettatori e…

2 Novembre 2024

Sicilia, elezioni provinciali: la corte costituzionale frena i rinvii e chiede una soluzione immediata

Un clamoroso colpo di scena riguarda il rinvio delle elezioni provinciali in Sicilia. La Corte…

31 Ottobre 2024

Gli italiani trascorrono sempre più tempo in casa: come il Covid ha cambiato le nostre abitudini

Dalla fine della pandemia, la vita quotidiana degli italiani è cambiata radicalmente. Secondo uno studio…

31 Ottobre 2024

Sanità Sicilia, eseguiti cinque trapianti in un giorno tra Palermo e Catania

In una sola giornata, la Sicilia ha raggiunto un traguardo straordinario nel campo della medicina,…

31 Ottobre 2024

Ponte di Ognissanti: boom di partenze, 10 milioni di Italiani in fuga tra arte e natura

Il ponte di Ognissanti del 2024 vede anche quest'anno un boom di partenze in Italia,…

31 Ottobre 2024

“Gli LGBT come gli ebrei”: le parole del nuovo consulente della Regione Sicilia fanno discutere

L'avvocato Gianfranco Amato, noto per le sue posizioni anti-LGBT, è stato nominato consulente dell'assessorato alla…

31 Ottobre 2024