News Sicilia

Incidente sul lavoro: operaio colpito da “ragno” muore in Sicilia

Incidente sul lavoro Sicilia
Un nuovo incidente sul lavoro che fa registrare una vittima in Sicilia: si tratta di un operaio 27enne colpito da un "ragno" per la demolizione delle auto.

Una nuova morte sul lavoro si è verificata in Sicilia: infatti, un uomo di nazionalità straniera è rimasto coinvolto in un incidente sul luogo di lavoro ed è deceduto pochi giorni dopo al Policlinico di Catania.

I fatti risalgono a qualche giorno fa, quando l’uomo, 27enne, è stato colpito da un “ragno”, vale a dire uno mezzo usato per la demolizione dei veicoli. L’incidente è avvenuto a Floridia, nel Siracusano, in un’azienda che si occupa della rottamazione di veicoli. L’operaio è stato soccorso dai colleghi e condotto inizialmente all’ospedale Umberto I di Siracusa. Tuttavia, quando le sue condizioni si sono aggravate è stato necessario trasferirlo al Policlinico di Catania, dove il 27enne è deceduto nelle scorse ore.

La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta sulla questione per accertare se l’operaio stesse operando secondo i parametri previsti dalle norme a tutela della sicurezza nel lavoro.