Tecnologia e Social

Apple: arriva Music Classical, l’app per gli amanti della musica classica

apple-music-classical
Apple, l'attesa รจ finita: ecco l'app dedicata esclusivamente alla musica classica. Nasce Apple Music Classical.

Apple: se ne parlava da tanto e finalmente l’attesa sta per finire. La celebre azienda della Mela morsicata lancia Apple Music Classical, un’ app interamente dedicata alla musica classica e ai suoi appassionati.

L’app sarร  ufficialmente disponibile dal 28 marzo e conta su un catalogo di oltre 5 milioni di brani, a cui si affiancano le biografie dei principali compositori e approfondimenti sulle opere. E non solo. Apple Music Classical punta molto sulla qualitร  ย alcuni brani potranno infatti essere ascoltati con risoluzione Hiโ€‘Res Lossless, ossia la migliore possibile oggi su dispositivi della Mela che offrirร  ย migliaia di registrazioni composte con audio spaziale e piรน avvolgente. L’app offre la possibilitร  di effettuare ricerche per compositore, opera, direttore d’orchestra o, per i piรน appassionati, di indicare direttamente il numero di catalogo per trovare immediatamente registrazioni specifiche

L’app, inoltre, offrirร  una serie di ritratti digitali ad alta risoluzione completamente restaurati di molti dei piรน grandi compositori della storia, come spiegato dalla stessa Apple: “Si tratta di lavori appositamente commissionati a un gruppo eterogeneo di artisti e artiste. Le immagini fondono la ricerca storica con i colori e i riferimenti artistici del relativo periodo classico. I risultati mostrano un’attenzione ai dettagli, portando il pubblico faccia a faccia con i volti piรน importanti della musica classica“.ย 

L’app sarร  al momento disponibile solo su iPhone con sistema operativo iOS 15.4 o successivo, escludendo, quindi, gli altri dispositivi Apple. Nel corso dei prossimi mesi, Music Classical arriverร  anche su Android. Il download รจ gratuito ma sarร  richiesto un abbonamento Apple Music per la fruizione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!