Tecnologia e Social

WhatsApp, stop a chiamate di sconosciuti: in arrivo funzione per silenziarle

WhatsApp
WhatsApp, l'applicazione di messaggistica più utilizzata da giovani e non, stupirà prossimamente con delle novità. Una riguarda da vicino le fastidiose chiamate da parte di sconosciuti.

Meta, l’impresa che gestisce le piattaforme Facebook, Instagram, Whatsapp e Messenger continua a lavorare per migliorare i servizi. Novità in arrivo riguardano, in particolare, WhatsApp.

Secondo quanto anticipato dagli esperti WabetalInfo, in un prossimo aggiornamento l’app di messaggistica dovrebbe introdurre un’opzione per silenziare in automatico le chiamate in arrivo da parte di sconosciuti.

Ancora in fase di sviluppo per la versione Android, l’obiettivo del nuovo aggiornamento è quello di ridurre al minimo tutte le potenziali chiamate spam. La funzione verrà inserita in un menù aggiuntivo e una volta abilitata silenzierà tutte le chiamate da parte di numeri non presenti nella rubrica dell’utente. Le chiamate comunque appariranno nell’apposita sezione “chiamate” in alto a sinistra.

Si continua a lavorare anche per uno strumento di newsletter che consentirebbe agli utenti di ricevere facilmente aggiornamenti da parte di gruppi o persone. Questo servizio, permettendo di raggiungere un elevato numero di persone, non dovrebbe essere protetto dalla crittografia end-to-end; per ragioni di privacy inoltre il numero di telefono dell’utente verrà nascosto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!