Categorie: Catania

Etna: potenziata la guardia medica turistica del versante sud

Etna: potenziata la guardia medica grazie alla piena collaborazione tra l'Asp di Catania e il Comune di Nicolosi.

Sottoscritto un comodato d’uso fra Asp di Catania e il Comune di Nicolosi (Catania), con il quale è stata ampliata la disponibilità di locali per la Guardia medica turistica-Etna sud, presso il Piazzale Rifugio Sapienza, e per la postazione del 118, con la previsione di una ristrutturazione e rimodulazione degli spazi interni.

Gli interventi annunciati saranno finanziati interamente dall’Asp di Catania, secondo quanto detto dalla stessa Azienda Sanitaria provinciale. Il sindaco di Nicolosi Angelo Pulvirenti a tal proposito ci dice:

abbiamo concluso il percorso amministrativo per la concessione dei locali all’Asp di Catania. Gli ambienti verranno ristrutturati e ampliati in modo da offrire all’utenza maggiore comfort. Sono state previste, ad esempio, una sala d’attesa e un bagno per disabili “.

 “Ho già dato mandato all’Uoc Tecnico –  ci dice invece il commissario straordinario dell’Asp di Catania Maurizio Lanzadi provvedere alla progettazione degli interventi. Miglioreremo complessivamente i livelli di operatività e di accoglienza della struttura, dotando il presidio di ambienti funzionali e confortevoli per gli utenti e dove il personale potrà svolgere il proprio servizio in modo sicuro ed efficiente“.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

No all’uso di asterischi e schwa a scuola: la circolare di Valditara

Niente asterischi e schwa nelle comunicazioni ufficiali scolastiche. Lo ha comunicato il ministero dell'Istruzione e…

22 Marzo 2025

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: arriva la primavera

Meteo Sicilia: il clima mite e primaverile, leggermente instabile, che ha accompagnato la regione negli…

21 Marzo 2025

Giornate FAI di Primavera a Catania: alla scoperta dei tesori nascosti della città

Il 22 e 23 marzo si svolgerà la 33ª edizione delle Giornate FAI di Primavera,…

21 Marzo 2025

Scuola, in crescita gli alunni con disabilità: i docenti di sostegno restano però insufficienti

Il numero di alunni con disabilità nelle scuole italiane continua a crescere. Nell’anno scolastico 2023-2024,…

21 Marzo 2025

Sostegno alle famiglie siciliane: arrivano i contributi per l’acquisto di beni durevoli

La giunta regionale presieduta da Renato Schifani ha dato il via libera al decreto attuativo…

21 Marzo 2025

Catania, stalking e revenge porn: arrestato un 37enne per atti persecutori

Un 37enne originario di Gela è stato arrestato dalla Polizia dopo aver messo online immagini…

21 Marzo 2025