Catania

Etna: potenziata la guardia medica turistica del versante sud

Etna
Etna: potenziata la guardia medica grazie alla piena collaborazione tra l'Asp di Catania e il Comune di Nicolosi.

Sottoscritto un comodato d’uso fra Asp di Catania e il Comune di Nicolosi (Catania), con il quale è stata ampliata la disponibilità di locali per la Guardia medica turistica-Etna sud, presso il Piazzale Rifugio Sapienza, e per la postazione del 118, con la previsione di una ristrutturazione e rimodulazione degli spazi interni.

Gli interventi annunciati saranno finanziati interamente dall’Asp di Catania, secondo quanto detto dalla stessa Azienda Sanitaria provinciale. Il sindaco di Nicolosi Angelo Pulvirenti a tal proposito ci dice:

abbiamo concluso il percorso amministrativo per la concessione dei locali all’Asp di Catania. Gli ambienti verranno ristrutturati e ampliati in modo da offrire all’utenza maggiore comfort. Sono state previste, ad esempio, una sala d’attesa e un bagno per disabili “.

 “Ho già dato mandato all’Uoc Tecnico –  ci dice invece il commissario straordinario dell’Asp di Catania Maurizio Lanzadi provvedere alla progettazione degli interventi. Miglioreremo complessivamente i livelli di operatività e di accoglienza della struttura, dotando il presidio di ambienti funzionali e confortevoli per gli utenti e dove il personale potrà svolgere il proprio servizio in modo sicuro ed efficiente“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!