News Sicilia

Bimbo di un anno arrivato in Sicilia dal Burundi per operazione al cuore: sta bene

Arrivato in Sicilia dal Burundi nei giorni scorsi, Elky, un bambino cardiopatico, è stato operato. L'intervento è perfettamente riuscito e il piccolo Elky sta bene.

Nei giorni scorsi, un bimbo cardiopatico è arrivato dal Burundi in Sicilia per subire un delicato intervento al cuore. Si chiama Elky, e l’intervento è perfettamente riuscito.

Il piccolo è stato operato dai medici dell’ospedale Bambino Gesù di Taormina, presso il Centro cardiologico pediatrico mediterraneo. Il piccolo adesso sta bene e, dopo il normale decorso post-operatorio, potrà tornare in Africa. La notizia è stata accolta con gioia dall’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo, con l’augurio di continuare a migliorare le competenze del personale sanitario per offrire le migliori cure ai bambini più sfortunati.

“Una notizia che ci riempie di gioia — ha affermato Giovanna Volo —. Un risultato raggiunto grazie alla collaborazione con la onlus AiutiAmo il Burundi che è stata preziosa per regalare un futuro a questo bambino. È nostra intenzione continuare a mettere a sistema le competenze dei nostri professionisti con le associazioni umanitarie e di volontariato per fornire le migliori cure possibili ai bimbi della parte più sfortunata del nostro pianeta”.