News Sicilia

Caro voli Sicilia, Ita annuncia campagna di sconti: a chi spettano

Ita Airways al lavoro per ridurre tariffe voli da e per la Sicilia dopo le recenti dichiarazioni del governatore Renato Schifani sulla questione del caro voli.

Dopo le recenti proteste sul caro biglietti aerei che riguarda la Sicilia del governatore Renato Schifani, che nelle ultime ore ha minacciato di rivolgersi all’Antitrust e il sostegno del ministro Adolfo Urso, Ita Airways si sarebbe messa al lavoro per cercare di dare una risposta all’enorme richiesta di biglietti da e per la Sicilia.

 Caro voli Sicilia, Schifani prepara denuncia all’Antitrust: “È uno scandalo”

“Lo scandalo del caro voli che da tempo colpisce i siciliani deve trovare una risposta, immediata ed efficace – ha dichiarato il Governatre Schifani -. La Regione Siciliana denuncerà la questione all’Autorità Antitrust, coinvolgendo i migliori avvocati esperti del settore. Ma serve anche più attenzione da parte del governo ai prezzi troppo elevati dei biglietti aerei da e per la Sicilia a ridosso delle feste di fine anno”.

La nota compagnia Ita Airways cercherà di dare un contributo più importante in men che non si dica. L’azienda sta cercando di dare risposte anche sul tema delle tariffe, ricordando che sono 16.647 i coupon del programma Sicilia Vola, realizzati insieme al ministero dei Trasporti, che consente a studenti fuori sede, disabili, dipendenti con sede fuori dalla Regione con redditi bassi e pazienti che devono operarsi altrove di avere uno sconto del 30% sul biglietto.

 Caro voli e festività natalizie: prezzi alle stelle per rientrare in Sicilia