Catania

Sport, a Catania voucher da 300 euro per famiglie: requisiti e come richiederlo

sport
Sarà possibile richiederlo fino al prossimo 18 dicembre: di seguito le principali informazioni utili.

A Catania voucher “sportivi” riservati alla famiglie a basso reddito. Il Comune rende noto che, fino al 18 dicembre 2022, i nuclei con figli minori tra 6 e 17 anni residenti nel capoluogo etneo e con un ISEE non superiore ai 30.000 euro, possono richiedere un voucher del valore di 300 euro per ciascun figlio da poter utilizzare presso gli enti e le associazioni sportive convenzionati per la pratica di attività sportive fino al 31 maggio 2023, quale rimborso integrale o parziale della quota di iscrizione e frequenza ai corsi.

L’iniziativa è stata promossa dalla Direzione Politiche Comunitarie Servizio attuazione con Fondi eur di progetti di riqualificazione urbana e transizione green – Sport, guidata da Fabio Finocchiaro, e si avvale delle risorse PON Metro 2014-2020. Lo stanziamento disposto in totale è di 700.000 euro.

L’obiettivo è quello di promuovere lo sport tra i bambini e gli adolescenti come momento di benessere fisico, mentale e di socializzazione, favorendo l’inclusione e la partecipazione ad esperienze di gruppo e di condivisione, nel rispetto delle regole, dell’altro e della sicurezza e scoprire i “campioni” nei quartieri cittadini.  I voucher vanno richiesti con Spid sull’apposita sezione interna al sito del Comune di Catania (al link https://www.comune.catania.it/citta-semplice/#/servizi/sport/voucher_sport). 

Per conoscere gli enti e le società sportive convenzionati (44 quelle ammessi), le discipline sportive disponibili e gli orari dedicati alla pratica sportiva destinate ai minori, occorre aprire gli allegati presenti sul sito del Comune (Home > Informazioni e servizi al cittadino > Avvisi > Avvisi 2022), con l’avviso pubblico dove sono contenute le informazioni necessarie per il funzionamento del servizio di sostegno alle famiglie. I voucher sono in numero limitato, circa 2300, e il relativo elenco sarà stilato in ordine cronologico di presentazione delle domande.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!