UNICT – Giurisprudenza: apertura straordinaria serale del Polo “Virlinzi”

Gli spazi dedicati allo studio nel plesso di via Roccaromana rimarranno aperti per più ore: i dettagli.

Via all’apertura straordinaria degli spazi dedicati allo studio del Polo didattico “Virlinzi” di via Roccaromana del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania.

Dal 28 novembre, infatti, l’orario di apertura del plesso didattico sarà esteso fino alle ore 23:00, dal lunedì al venerdì, mentre ad oggi la chiusura è programmata alle 20:00.

“Ancora una volta questa governance d’ateneo ha ascoltato e accolto positivamente le proposte degli studenti – spiega il rettore Francesco Priolo – . Il Polo didattico ‘Virlinzi’, per la sua posizione centrale a Catania, è tra i più frequentati dagli studenti, anche di altri dipartimenti. Una sede che l’ateneo, dunque, metterà a disposizione degli studenti come luogo di studio e di aggregazione. Un’altra iniziativa per rendere sempre più agevole e proficua la presenza degli studenti universitari nella nostra città”.

“L’apertura straordinaria serale richiede un particolare sforzo organizzativo da parte dell’ateneo, ma è una scelta importante per i nostri studenti che hanno avanzato questa esigenza nei giorni scorsi – spiega il prof. Giovanni la Via, direttore generale dell’ateneo catanese -. Un’opportunità per i nostri studenti che, oltre a frequentare la struttura di via Roccaromana per le lezioni, potranno in questo stesso luogo studiare, discutere e condividere ulteriori esperienze di crescita. L’aggregazione dopo il periodo pandemico è particolarmente importante per tutti i nostri giovani”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

UFFICIALE – Catania, esonerato Mimmo Toscano: si attende il sostituto

Il Catania FC ha comunicato ufficialmente l'esonero di Mimmo Toscano. Nonostante il successo esterno ottenuto…

16 Marzo 2026

Catania, Mimmo Toscano al capolinea: esonero imminente nonostante il successo di Altamura

Nonostante il ritorno alla vittoria ottenuto in extremis sul campo dell'Altamura, il futuro di Mimmo…

16 Marzo 2026

Vortice ciclonico “Jolina” arriva Catania: previsti forti temporali

Il vortice ciclonico Jolina, che attualmente si trova  sul Mar Libico, continuerà a trasportare verso…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia un incendio in una palazzina: le prime ricostruzioni

Questa mattina, poco dopo le 07,00, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del…

16 Marzo 2026

Concorso Carabinieri: al via il bando per la selezioni di 898 Allievi Marescialli

Concorso Carabinieri: l’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico per 898 posti da Allievi…

16 Marzo 2026

Catania al primo posto per assenza di giorni freddi: la classifica nazionale

Online l’attesa annuale classifica del Sole24Ore relativa alle città con le temperature più alte in…

16 Marzo 2026