Categorie: Catania

Incendio a Catania: fiamme in un pub del Borghetto Europa

A causa, probabilmente, di un guasto all'impianto elettrico, nelle scorse ore è divampato un incendio all'interno di un locale del Borghetto Europa: l'intervento dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo.

Sono stati momenti di tensione quelli vissuti nelle scorse ore in uno dei locali situati all’interno del Borghetto Europa di piazza Europa, uno dei centri della movida catanese. Forse a causa di un guasto all’impianto elettrico, un rogo è divampato all’interno del locale, riempiendolo di fumo e rendendo l’aria al suo interno irrespirabile.

La chiamata per l’intervento dei Vigili del Fuoco sarebbe scattata immediatamente: la segnalazione è stata ricevuta dai pompieri della stazione di via Cesare Beccaria, che precipitatisi tempestivamente, sono giunti dapprima con un’autobotte, poi sono stati raggiunti da un ulteriore mezzo di rinforzo e due veicoli di supporto tecnico.

Secondo quanto riportato da fonti locali, nonostante l’aria piena di fumo, non si sarebbero registrati né feriti né intossicati; durante lo spegnimento dell’incendio, si sono verificate lieve congestioni al traffico circostante, fortunatamente tornato alla normalità nelle ore seguenti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sicilia, nasce la compagnia aerea EtnaSky: primi voli nel 2026

Una nuova compagnia aerea "made in Sicily" potrebbe presto rivoluzionare e migliorare il trasporto aereo…

5 Dicembre 2025

X Factor 2025, Rob trionfa in finale: la giovane catanese conquista il primo posto

A vincere l'edizione X Factor 2025 la giovane e talentuosa catanese Rob! Con lei ha…

5 Dicembre 2025

Catania, in arrivo PayTourist per il pagamento dell’imposta di soggiorno

Il Comune di Catania ha finalmente annunciato  la tanto attesa piattaforma PayTourism, una nuova piattaforma…

5 Dicembre 2025

Mercato del lavoro siciliano in svolta positiva: occupazione oltre il 50% per la prima volta

La Sicilia supera per la prima volta una soglia simbolica e significativa: oltre la metà…

4 Dicembre 2025

Giovani siciliani in fuga: l’allarme del Cnel sull’emigrazione giovanile

Il Rapporto Cnel 2025, presentato a Villa Lubin, fotografa una situazione allarmante: l’Italia continua a…

4 Dicembre 2025

Bonus per le scuole paritarie verso l’ok: il governo accelera sulla Legge di Bilancio

L’ipotesi di un nuovo bonus destinato alle famiglie che iscriveranno i figli alle scuole paritarie…

4 Dicembre 2025