Catania

Incendio a Catania: fiamme in un pub del Borghetto Europa

vigili-del-fuoco
Foto d'archivio.
A causa, probabilmente, di un guasto all'impianto elettrico, nelle scorse ore è divampato un incendio all'interno di un locale del Borghetto Europa: l'intervento dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo.

Sono stati momenti di tensione quelli vissuti nelle scorse ore in uno dei locali situati all’interno del Borghetto Europa di piazza Europa, uno dei centri della movida catanese. Forse a causa di un guasto all’impianto elettrico, un rogo è divampato all’interno del locale, riempiendolo di fumo e rendendo l’aria al suo interno irrespirabile.

La chiamata per l’intervento dei Vigili del Fuoco sarebbe scattata immediatamente: la segnalazione è stata ricevuta dai pompieri della stazione di via Cesare Beccaria, che precipitatisi tempestivamente, sono giunti dapprima con un’autobotte, poi sono stati raggiunti da un ulteriore mezzo di rinforzo e due veicoli di supporto tecnico.

Secondo quanto riportato da fonti locali, nonostante l’aria piena di fumo, non si sarebbero registrati né feriti né intossicati; durante lo spegnimento dell’incendio, si sono verificate lieve congestioni al traffico circostante, fortunatamente tornato alla normalità nelle ore seguenti.