Categorie: Cinema e Teatro

“La Stranezza” presto al cinema: il trailer del film con Toni Servillo, Ficarra e Picone

Il ritorno sul grande schermo dei siciliani Ficarra e Picone, con un film che celebra il conterraneo Luigi Pirandello.

Ficarra e Picone, insieme a Toni Servillo, tornano sul grande schermo con il film La Stranezza, che verrà presentato al Festival del Cinema di Roma e che uscirà nelle sale giovedì 27 ottobre. Già disponibili le prime immagini.

Il film fa riferimento all’opera teatrale di Pirandello Sei personaggi in cerca d’autore. Il protagonista è proprio Luigi Pirandello, interpretato proprio da Toni Servillo, che nel film torna in Sicilia in occasione di un omaggio a Giovanni Verga. Durante la visita conosce i due becchini e aspiranti attori di teatro, “Nofrio”, Onofrio Principato (ossia Salvatore Ficarra) e “Bastiano”, Sebastiano Vella (Valentino Picone). I due sono impegnati nelle prove per un nuovo spettacolo. Un incontro che porterà a soprese imprevedibili

Il film è candidato agli Oscar per rappresentare l’Italia per la categoria International Feature Film Award dell’edizione numero 95 dell’Academy Awards.

Regia di Roberto Andò, sceneggiatura di Massimo Gaudioso e Ugo Chiti. Dietro la produzione, invece, Attilio De Razza e Angelo Barbagallo per Bibi Film, Tramp Limited, Medusa Film e Rai Cinema, in collaborazione con Prime Video. Il cast arricchito da Renato Carpentieri, Donatella Finocchiaro, Luigi Lo Cascio, Galatea Ranzi e Fausto Russo Alesi.

Di seguito il trailer ufficiale del film.

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Ita, si cercano assistenti di volo: i requisiti

Assunzioni Ita: la rinomata compagnia aerea Ita è attualmente alla ricerca di piloti, sia con esperienza…

22 Dicembre 2025

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025

Concorso INPS, si assumono diplomati: i posti in Sicilia

Concorso INPS: pubblicato e aperto il nuovo bando di concorso dell'INPS per la posizione di…

22 Dicembre 2025