Dopo il successo del tour precedente, Claudio Baglioni torna con “Dodici Note Solo Bis”, il suo nuovo tour nei teatri lirici e di tradizione di Italia.
Da novembre Claudio Bagliano tornerà dal vivo con nuove date live. “Dodici Note Solo Bis” vedrà nuovamente Baglioni – voce, pianoforte e altri strumenti – con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonista assoluto del concerto più appassionante della straordinaria carriera di un artista sinonimo di grande musica e poesia, vincitore del Premio Tenco 2022.
“Ho percorso 25.000 chilometri in cento giorni cantando e suonando per sei sere a settimana – ha dichiarato Claudio Baglioni al termine di ‘Dodici Note Solo’ -. Senza mai provare un istante di noia o stanchezza. Senza mai cadere nella trappola della ripetitività. Io ci ho messo la voce, le mani, il cuore. Gli altri le emozioni, le grida e gli applausi. Così che ogni concerto fosse speciale e si potesse ricordare.”
Le tappe in Sicilia
Il tour di Claudio Baglioni toccherà anche la Sicilia con alcune tappe. Nello specifico, le date siciliane sono le seguenti:
- 14 novembre: Palermo, Teatro Massimo;
- 15 novembre: Messina, Teatro Vittorio Emanuele;
- 16 novembre: Catania, Teatro Bellini;
- 18 novembre: Agrigento, Teatro Pirandello;
- 19 novembre: Trapani, Teatro Ariston.
Tantissime tappe in tutta Italia con un tour che lo impegnerà da novembre a gennaio.