Categorie: Cinema e Teatro

Cinema in Festa: a settembre l’iniziativa dei film a 3,50 euro nelle sale italiane

A settembre arriva CINEMA IN FESTA, l'iniziativa per cui si possono visionare i film e le anteprime a poco prezzo. Di seguito tutte le info da tenere a mente in merito.

Dal 18 al 22 Settembre arriva “CINEMA IN FESTA”, un’iniziativa in cui si prevede che tutte le visioni dei film abbiano un prezzo di 3,50 €.

La promozione di “Cinema in festa” è data dalla collaborazione con una serie di fondazioni e progetti, tra cui ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), e altre fondazioni dedite con il Ministero della Cultura che permetterà al pubblico di poter visionare i film a soli 3,50€ in tutte le sale italiane.

L’iniziativa avrà durata di 5 giorni, dalla domenica al giovedì, vale a dire dal giorno di riunione delle famiglie fino al giorno delle nuove proposte settimanali. È un evento che rispecchia delle iniziative del passato che hanno sempre avuto molto successo e probabilmente continuerà ad essere così. Secondo quanto dichiarato, è stato programmato che ogni anno ci saranno due appuntamenti con la Festa del cinema: il primo si terrà nella seconda settimana di giugno e il secondo nella terza settimana di Settembre. Dunque, gli amanti del cinema e non solo potranno accedere ad eventi, cinema, ma anche ad anteprime e ad eventi speciali in presenza di attori, registi e sceneggiatori.

Cinema in Festa è un forte investimento per incentivare il ritorno del pubblico in sala, e l’impegno degli esercenti è fondamentale per ripristinare quel ruolo di aggregazione che le sale hanno sempre ricoperto, dove il pubblico va per vivere un’immersione condivisa. La sala cinematografica deve tornare a essere cool, sono oltre duemila gli schermi che aderiranno a questa importante promozione” ha dichiarato Mario Lorin, Presidente di ANEC.

È ancora più forte il supporto del Ministero della Cultura. Infatti il ministro Dario Franceschini afferma che: “Le sale cinematografiche sono presidii culturali e la visione collettiva di un film è un’esperienza unica che arricchisce le persone, interi territori, quartieri e città“. Un buon modo per rimarcare l’importanza de “l’appuntamento al cinema” dopo il periodo pandemico.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

STMicroelectronics Catania: annunciate 50 assunzioni per il 2026

A seguito dell’appello lanciato nelle scorse settimane per sollecitare un rafforzamento degli organici, la Fiom…

4 Febbraio 2026

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026