Categorie: Cinema e Teatro

Cinema in Festa: a settembre l’iniziativa dei film a 3,50 euro nelle sale italiane

A settembre arriva CINEMA IN FESTA, l'iniziativa per cui si possono visionare i film e le anteprime a poco prezzo. Di seguito tutte le info da tenere a mente in merito.

Dal 18 al 22 Settembre arriva “CINEMA IN FESTA”, un’iniziativa in cui si prevede che tutte le visioni dei film abbiano un prezzo di 3,50 €.

La promozione di “Cinema in festa” è data dalla collaborazione con una serie di fondazioni e progetti, tra cui ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), e altre fondazioni dedite con il Ministero della Cultura che permetterà al pubblico di poter visionare i film a soli 3,50€ in tutte le sale italiane.

L’iniziativa avrà durata di 5 giorni, dalla domenica al giovedì, vale a dire dal giorno di riunione delle famiglie fino al giorno delle nuove proposte settimanali. È un evento che rispecchia delle iniziative del passato che hanno sempre avuto molto successo e probabilmente continuerà ad essere così. Secondo quanto dichiarato, è stato programmato che ogni anno ci saranno due appuntamenti con la Festa del cinema: il primo si terrà nella seconda settimana di giugno e il secondo nella terza settimana di Settembre. Dunque, gli amanti del cinema e non solo potranno accedere ad eventi, cinema, ma anche ad anteprime e ad eventi speciali in presenza di attori, registi e sceneggiatori.

Cinema in Festa è un forte investimento per incentivare il ritorno del pubblico in sala, e l’impegno degli esercenti è fondamentale per ripristinare quel ruolo di aggregazione che le sale hanno sempre ricoperto, dove il pubblico va per vivere un’immersione condivisa. La sala cinematografica deve tornare a essere cool, sono oltre duemila gli schermi che aderiranno a questa importante promozione” ha dichiarato Mario Lorin, Presidente di ANEC.

È ancora più forte il supporto del Ministero della Cultura. Infatti il ministro Dario Franceschini afferma che: “Le sale cinematografiche sono presidii culturali e la visione collettiva di un film è un’esperienza unica che arricchisce le persone, interi territori, quartieri e città“. Un buon modo per rimarcare l’importanza de “l’appuntamento al cinema” dopo il periodo pandemico.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Festività natalizie 2025: variazioni per il CUP del Pta “San Luigi”

In occasione delle festività natalizie, l’Asp di Catania ha comunicato alcune modifiche temporanee per il…

23 Dicembre 2025

Catania, addio alla carta d’identità cartacea dal 2026

A partire dal 3 agosto 2026, la carta d’identità cartacea perderà definitivamente validità, indipendentemente dalla…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: cosa fare in Sicilia

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025 è un giorno perfetto per prolungare la magia…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: i centri commerciali aperti a Catania

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025, che cade venerdì 26 dicembre, rappresenta per molti…

23 Dicembre 2025

Meteo Santo Stefano 2025: le previsioni per questo weekend festivo

Meteo Santo Stefano 2025: Il Meteo Santo Stefano 2025 in Sicilia si inserisce in una…

23 Dicembre 2025

Natale in viaggio per oltre sei milioni di italiani: vincono le mete vicine e le vacanze brevi

Saranno oltre sei milioni gli italiani che, in occasione delle festività natalizie, prepareranno la valigia…

23 Dicembre 2025