News Sicilia

Sicilia, dedicati a Camilleri un quartiere e una piazza: l’omaggio allo scrittore

il giorno dei morti raccontato da Camilleri
Un Comune siciliano รจ pronto a dedicare una piazza allo scrittore Andrea Camilleri: le iniziative in ricordo dell'illustre scrittore, sceneggiatore, regista teatrale, drammaturgo e docente.

All’interno del Comune di Burgio, nell’Agrigentino, un quartiere ed una piazza verranno dedicati e intitolati ad Andrea Camilleri.

Il 22,23 e 24 agosto, a partire dalle 20:30, avranno luogo diverse iniziative culturali volte a tenere vivo il ricordo dello scrittore:ย presentazione di libri e di video, donazione di libri, concerti ed una degustazione di cibi della cucina di Montalbano.

Nella serata del 22 agosto, per esempio, verrร  inaugurato un pannello della bottega la Gioiosa, dove saranno presenti le frasi e le parole di Camilleri, oltre che due murales degli artisti Mirko Cavallotto e Raffaele Parisi.

Alla serata sarร  presente anche l’attore Angelo Russo, che nella nota serie TV Il Commissario Montalbano interpreta l’agente Catarella: sarร  lui ad inaugurare la Piazza ribattezzata “Andrea Camilleri”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!