Categorie: Tecnologia e Social

Instagram, novità: in arrivo nuove funzioni per i Reels

Instagram, novità: si attendono nuove funzioni per la creazione dei Reels del noto social fotografico. Secondo quanto dichiarato, ci sarà una maggiore connessione con l'app Facebook.

Instagram, novità: nuove funzionalità in arrivo per il social fotografico di proprietà di Meta. Infatti, secondo quanto dichiarato tramite un tweet dal profilo ufficiale di Adam Mosseri, businessman a capo di Instagram, sarebbero in arrivo alcuni aggiornamenti per gli utenti dell’app del gruppo Meta. Le nuove funzionalità riguarderebbero soprattutto i Reels, vale a dire i montaggi video che si possono realizzare attraverso l’uso del social.

In particolare, Mosseri avrebbe dichiarato che sono tre i punti principali sui quali si sta attualmente lavorando, vale a dire i seguenti:

  • Sticker “Add Yours”;
  • Cross-posting tra Instagram e Facebook;
  • FB Reels Insights.

Instagram, novità Reels: Sticker “Add Yours”

La prima delle tre novità sull’uso dei Reels di Instagram riguarda la possibilità degli adesivi “Add Yours”. In particolare, si farebbe riferimento alla funzionalità di stickers già presente per le Instagram Stories ma non per i Reels dello stesso social. Questa novità potrebbe essere tra quelle che saranno accolte nel migliore dei modi dagli utenti, considerando il sempre più diffuso uso degli stickers.

Cross-posting Instagram-Facebook

Invece, la seconda novità annunciata potrebbe essere quella tra le più attese da molti utenti. Secondo quanto annunciato, si starebbe pensando alla possibilità di rendere pubblicabili e quindi fruibili i Reels di Instagram anche sulla piattaforma originale di Meta, vale a dire Facebook. Infatti, finora non era possibile pubblicare e visualizzare i Reels di Instagram su Facebook, nonostante i profili dello stesso utente nelle due app fossero collegati tra loro.

FB Reels Insights

L’ultima novità è direttamente collegata alla precedente in quanto presuppone la possibilità di pubblicare e visualizzare i Reels sul social network di Zuckerberg. Infatti, il terzo aggiornamento annunciato prevede la possibilità di analizzare l’andamento del contenuto pubblicato anche su Facebook. Si fa quindi riferimento ai dati quali la copertura che il Reel ha ottenuto o ancora le visualizzazioni e le tempistiche di fruizione del contenuto, le quali sono di grande interesse per molti utenti ma anche per scopi di marketing nel caso di aziende.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026