Catania

Piantagione cannabis scoperta nel Catanese: a curarla 64enne con Reddito di Cittadinanza

Arresto- Piantagione Cannabis- Arresto droga
Per l'uomo sono scattati i domiciliari: i dettagli sulla vicenda.

Ancora un arresto nel Catanese, effettuato in particolare dai Carabinieri del nucleo operativo di Randazzo, con la collaborazione dello squadrone “Cacciatori di Sicilia”.

Questa volta, a finire in manette è stato un uomo di 64 anni di Bronte. Quest’ultimo è accusato di aver coltivato cannabis. I militari erano precedentemente venuti a conoscenza di un’attività illecita presso le campagne di Maletto. Di conseguenza hanno controllato la zona e trovato la piantagione di cannabis, in contrada Musa. Le piante avevano raggiunto un’altezza di 3,50 metri.

Per individuare chi stesse dietro la coltivazione, i militari si sono nascosti tra la vegetazione, fino a quando non arrivato sul posto il 64enne.

Così è stato possibile contestare all’uomo la presenza di ben 35 piante di cannabis indica. Inoltre erano presenti anche fertilizzanti, un recinto per evitare che gli animali si cibassero della coltura ed un complesso sistema di irrigazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’autorità giudiziaria ha convalidato gli arresti domiciliari per il 64enne, che risulta anche beneficiario del Reddito di Cittadinanza.