Catania

PuliAmo Catania, “Il buon esempio è contagioso”: l’iniziativa

"Il buon esempio è contagioso": la manifestazione civica ideata e organizzata da quattro amici: l'obiettivo è coinvolgere il maggior numero di persone per ripulire quest'area, ma soprattutto per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell'ecologia.

Il buon esempio è contagioso“. È il motto di PuliAmoCatania, iniziativa civica che si terrà sabato 6 agosto, dalle ore 8 alle 11, in piazza Europa. L’evento è aperto a tutti, adulti e bambini: basta portare scopa, paletta e guanti. I sacchetti per la raccolta differenziata saranno forniti dall’organizzazione. Al termine della mattinata di pulizia, l’immondizia sarà consegnata al servizio di nettezza urbana che si occuperà dello smaltimento.

PuliAmoCatania nasce dall’idea di alcuni cittadini decisi a rimboccarsi le maniche per ridare dignità a una piccola area della città che, come altre, è troppo spesso imbrattata da piccoli e grandi rifiuti gettati da passanti e residenti. Ma il vero e più ampio obiettivo dell’evento è sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dell’ecologia, sui piccoli gesti che, sommati, contribuiscono a rendere più vivibile, dignitosa, accogliente la nostra città.

PuliAmoCatania non ha la pretesa di sostituirsi all’azione del Comune e non ha finalità o connotazioni politiche: la cura dell’ambiente è un tema universale, che riguarda ogni persona, a prescindere dal suo orientamento politico e culturale. Crediamo che iniziative propositive di questo genere possano aiutare la città a rendere sempre più centrale la questione ambientale

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Cristina Acquaviva

Cristina, calatina classe'97, studia e si laurea in Psicologia Clinica. Da passiva lettrice accanita, diventa giornalista pubblicista per poter raccontare i fatti da un punto di vista diverso.