Test Ammissione

Test medicina 2022, quanti sono gli iscritti? I numeri per ateneo

Quante domande sono pervenute agli atenei per il test di ingresso medicina 2022? Ecco i numeri di alcune università italiane.

Dopo la chiusura delle iscrizioni al test, avvenuta lo scorso 22 luglio, alcuni atenei hanno comunicato il numero di iscritti alla prova. Ancora tanti atenei, però, devono comunicare i loro numeri.

Il test di medicina 2022 si svolgerà giorno 6 settembre 2022 ed entro l’1 agosto bisognava procedere con il versamento del contributo per il test.

Ricordiamo che quest’anno il numero di posti disponibili è aumentato: si tratta di 720 posti in più rispetto all’anno scorso con un totale che ammonta a 14.740.

Il numero di iscritti per ateneo

Il Ministero dell’Università e della Ricerca non ha ancora comunicato il numero di iscritti totali al test. Tuttavia, come precedentemente accennato, alcuni atenei hanno pubblicato il numero parziale di iscritti sul loro sito.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ecco gli atenei che hanno comunicato il numero di iscritti:

  • Università di Catanzaro: 1546 iscritti;
  • Università di Messina: 1473 iscritti;
  • Università di Pisa: 1278 iscritti;
  • Università di Siena: 771 iscritti;
  • Università di Torino: 2517 iscritti;
  • Università di Varese Insubria: 1666 iscritti;

Gli altri atenei dovrebbero pubblicare il numero di iscritti a breve. La mancanza della pubblicazione è dovuta al fatto che il perfezionamento dell’iscrizione avveniva con il pagamento del contributo la cui scadenza era l’1 agosto.

Si tratta, perciò, ancora di numeri parziali. Si attendono, quindi, aggiornamenti sul numero di iscritti effettivi.