Catania

Catania: in arrivo otto nuove ciclo-stazioni per il Bike Sharing

Otto nuove postazioni per parcheggiare i veicoli a due ruote saranno presentate al pubblico catanese in piazza Verga domani mattina.

Nella giornata di mercoledì 3 agosto 2022, alle ore 10 in piazza Giovanni Verga, verranno ufficialmente presentate alla stampa e alla cittadinanza le nuove ciclo-stazioni Amts. Attraverso queste nuove installazioni si potrà potenziare maggiormente il servizio di “Bike Sharing” nella città di Catania, già molto apprezzato dai cittadini.

Gli otto nuovi ciclo-posteggi, infatti, a cominciare proprio da quello che situato in piazza Verga, andranno ad aggiungersi alle cinque postazioni già esistenti e installate da giugno 2021 sul territorio comunale, dove è attualmente possibile effettuare il prelievo e la consegna delle biciclette.

Durante la conferenza stampa verrà anche annunciata l’immissione in servizio di 50 nuove biciclette a pedalata assistita. Queste andranno a incrementare il parco mezzi a due ruote già esistente, mentre verranno attivate nuove ulteriori ciclo-stazioni per il mese di settembre.