UNICT – Premio di laurea “Maria Rosaria Borzì”: online il bando

Pubblicato online il bando relativo alla seconda edizione del Premio di laurea "Maria Rosaria Borzì": ecco a chi è rivolto e cosa prevede.

Per il secondo anno consecutivo, la Croce Rossa Italiana ha indetto il Premio di laurea “Maria Rosaria Borzì”, per commemorare la prematura scomparsa della volontaria.

A chi è rivolto il bando

Nello specifico, il bando è rivolto a tutti gli studenti che hanno conseguito il titolo di laurea nell’anno accademico 2020/21, discutendo una tesi di laurea magistrale o specialistica riguardante il Terzo Settore, al fine di valorizzare le ricerche di ambito economico.

Il concorso prevede il conferimento di 2 premi di laurea dell’importo di 1000 euro ciascuno.

Scadenza e info

Il termine ultimo per presentare domanda è fissato entro e non oltre il 15 settembre 2022.

Ulteriori informazioni sono fornite in dettaglio consultando il sito dell’Università degli Studi di Catania, dal quale è possibile prendere visione del bando completo. Inoltre, per chiedere informazioni, è possibile contattare l’Unità Operativa Affari Generali e Politiche del Terzo Settore del Comitato Nazionale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Ita, si cercano assistenti di volo: i requisiti

Assunzioni Ita: la rinomata compagnia aerea Ita è attualmente alla ricerca di piloti, sia con esperienza…

22 Dicembre 2025

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025

Concorso INPS, si assumono diplomati: i posti in Sicilia

Concorso INPS: pubblicato e aperto il nuovo bando di concorso dell'INPS per la posizione di…

22 Dicembre 2025