Categorie: Catania

Bimbo in fin di vita, la mamma: “Batterio contratto in ospedale a Catania”

A denunciare il presunto caso di malasanità è la madre del piccolo, di soli quattro anni.

Un bambino di soli quattro anni, di nome Domenico, sarebbe in fin di vita. Nelle scorse ore la madre, Ambra Cucina (originaria di Lampedusa ma residente a Catania), ha raccontato la vicenda ai microfoni dell’ANSA.  Secondo la donna si tratterebbe di un caso di malasanità.

“Voglio giustizia per mio figlio – ha esordito – , e voglio che emerga la verità. Nessun bambino deve passare quello che ha passato lui. Oggi all’ospedale pediatrico di Taormina stanno facendo di tutto per tenerlo in vita, ma al San Marco di Catania gli hanno fatto prendere l’infezione che lo sta uccidendo“.

Secondo quanto raccontato dalla donna, il piccolo sarebbe entrato all’Ospedale San Marco di Catania per un disturbo intestinale ma, in seguito all’applicazione di un sondino, avrebbe contratto un batterio (l’enterococco) che avrebbe colpito tutti gli organi.

Successivamente il bambino sarebbe stato trasferito prima al Policlinico di Catania e poi all’Ospedale di Taormina, dove lotterebbe per la vita.

“Mio figlio – ha spiegato la donna – ha avuto tre arresti cardiaci. I medici sono riusciti a far riprendere tutti gli organi compromessi ma una Tac ha evidenziato un edema cerebrale e i sanitari hanno deciso di fare un esame accurato per capire se è ancora presente un’attività. Ma io non lo abbandonerò mai, fino a quando batterà il suo cuoricino non farò staccare la macchina che lo tiene in vita.

Mio figlio stava bene quando stato è ricoverato, quell’infezione si prende soprattutto negli ospedali – ha concluso Ambra Cucina– . Finché il cuore del mio bambino batterà io non mi rassegnerò e continuerò a chiudere giustizia”.

Secondo le ultime indiscrezioni, dall’Ospedale San Marco di Catania non sarebbe stata rilasciata alcuna dichiarazione sulla vicenda.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Perchè frequentare un corso di inglese all’estero mentre sei all’università

Studiare l'inglese all'estero mentre sei all'università è un'opportunità che può arricchire significativamente la tua esperienza…

24 Novembre 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: anche quest'anno, puntuale come sempre, Eduscopio ha stilato…

22 Novembre 2024

Catania, privatizzazione porticciolo Ognina: Trantino chiede revoca concessione

Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla…

22 Novembre 2024

Concorso Guardia di Finanza: bando per 1634 Allievi

Concorso Guardia di Finanza: indetto bando finalizzato al reclutamento di 1634 Allievi Finanzieri. Possono partecipare militari e…

22 Novembre 2024

Catania, guida contromano in circonvallazione per sfuggire ai controlli: arrestato

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

22 Novembre 2024

Traffico in tilt sulla A18 Catania-Messina: lavori in corso dopo il maltempo

Non una mattinata facile per chi deve percorrere l'autostrada A18 Catania-Messina oggi. Si segnalano infatti…

22 Novembre 2024