Catania

Bimbo in fin di vita, la mamma: “Batterio contratto in ospedale a Catania”

ospedale
A denunciare il presunto caso di malasanità è la madre del piccolo, di soli quattro anni.

Un bambino di soli quattro anni, di nome Domenico, sarebbe in fin di vita. Nelle scorse ore la madre, Ambra Cucina (originaria di Lampedusa ma residente a Catania), ha raccontato la vicenda ai microfoni dell’ANSA.  Secondo la donna si tratterebbe di un caso di malasanità.

“Voglio giustizia per mio figlio – ha esordito – , e voglio che emerga la verità. Nessun bambino deve passare quello che ha passato lui. Oggi all’ospedale pediatrico di Taormina stanno facendo di tutto per tenerlo in vita, ma al San Marco di Catania gli hanno fatto prendere l’infezione che lo sta uccidendo“.

Secondo quanto raccontato dalla donna, il piccolo sarebbe entrato all’Ospedale San Marco di Catania per un disturbo intestinale ma, in seguito all’applicazione di un sondino, avrebbe contratto un batterio (l’enterococco) che avrebbe colpito tutti gli organi.

Successivamente il bambino sarebbe stato trasferito prima al Policlinico di Catania e poi all’Ospedale di Taormina, dove lotterebbe per la vita.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Mio figlio – ha spiegato la donna – ha avuto tre arresti cardiaci. I medici sono riusciti a far riprendere tutti gli organi compromessi ma una Tac ha evidenziato un edema cerebrale e i sanitari hanno deciso di fare un esame accurato per capire se è ancora presente un’attività. Ma io non lo abbandonerò mai, fino a quando batterà il suo cuoricino non farò staccare la macchina che lo tiene in vita.

Mio figlio stava bene quando stato è ricoverato, quell’infezione si prende soprattutto negli ospedali – ha concluso Ambra Cucina– . Finché il cuore del mio bambino batterà io non mi rassegnerò e continuerò a chiudere giustizia”.

Secondo le ultime indiscrezioni, dall’Ospedale San Marco di Catania non sarebbe stata rilasciata alcuna dichiarazione sulla vicenda.