Categorie: Politica

Regionali, Musumeci: “Tra poco toglierò disturbo, ci sarà mio successore”

Nel corso dell'inaugurazione di una mostra a Catania, l'attuale Presidente della Regione Musumeci ha rilasciato delle dichiarazioni importanti in merito alla propria ricandidatura.

Si è tenuta ieri, lunedì 20 giugno, l’inaugurazione della mostra “Agata, Dall’icona cristiana al mito contemporaneo. I tesori dei musei regionali a Palazzo dell’Università” a Catania. Presente anche il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Alcune dichiarazioni lascerebbero trapelare l’intenzione dell’attuale Governatore di non ricandidarsi alle elezioni regionali del prossimo autunno.

Intervenendo all’evento, Musumeci ha sottolineato come la Regione Siciliana abbia realizzato molti interventi anche nel settore della cultura. Per quelli che non sono finiti “ci sarà il mio successore” perché “io toglierò il disturbo”: è quanto dichiarato dal Presidente.

Le parole forti usate nel corso dell’intervento iniziale non sono state commentate in seguito con i giornalisti presenti: tuttavia Musumeci, dichiarando di non aver nulla da aggiungere al momento, ha anticipato all’ANSA che presto incontrerà la stampa.

Lo stesso Presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè aveva ribadito il suo no a un secondo Governo di Musumeci.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026