Categorie: Politica

Regionali, Musumeci: “Tra poco toglierò disturbo, ci sarà mio successore”

Nel corso dell'inaugurazione di una mostra a Catania, l'attuale Presidente della Regione Musumeci ha rilasciato delle dichiarazioni importanti in merito alla propria ricandidatura.

Si è tenuta ieri, lunedì 20 giugno, l’inaugurazione della mostra “Agata, Dall’icona cristiana al mito contemporaneo. I tesori dei musei regionali a Palazzo dell’Università” a Catania. Presente anche il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Alcune dichiarazioni lascerebbero trapelare l’intenzione dell’attuale Governatore di non ricandidarsi alle elezioni regionali del prossimo autunno.

Intervenendo all’evento, Musumeci ha sottolineato come la Regione Siciliana abbia realizzato molti interventi anche nel settore della cultura. Per quelli che non sono finiti “ci sarà il mio successore” perché “io toglierò il disturbo”: è quanto dichiarato dal Presidente.

Le parole forti usate nel corso dell’intervento iniziale non sono state commentate in seguito con i giornalisti presenti: tuttavia Musumeci, dichiarando di non aver nulla da aggiungere al momento, ha anticipato all’ANSA che presto incontrerà la stampa.

Lo stesso Presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè aveva ribadito il suo no a un secondo Governo di Musumeci.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025