Offerte lavoro Sicilia, da IKEA a MediaWorld: le posizioni aperte

Offerte lavoro Sicilia: sono diverse le aziende che operano sul territorio alle prese con fasi di assunzioni e tra queste ci sono anche IKEA, MediaWorld e Leroy Merlin.

Offerte lavoro Sicilia: molte aziende attive sul territorio dell’Isola sono al momento alla ricerca di personale e hanno lanciato delle campagne di recruiting. Infatti, attraverso i siti specializzati in ricerca lavoro o quelli ufficiali delle aziende è possibile trovare diverse offerte per vari profili. Per esempio, al momento in Sicilia sono alla ricerca di personale grandi aziende quali IKEA, MediaWorld e Leroy Merlin. Di seguito tutte le informazioni più importanti riguardo le offerte lavoro Sicilia.

Offerte lavoro Sicilia: IKEA

La nota azienda svedese di arredamento è alla ricerca di alcune unità da inserire nel suo personale per il punto vendita di Catania. In particolare, le posizioni aperte per lavorare con IKEA sono le seguenti: Addetto/a alle vendite (Part-Time) e Addetto/a alla Ristorazione (Part-Time).

Addetto/a alle Vendite Part-Time

Per chi vuole trovare subito lavoro Catania, magari in formula part-time, la proposta di IKEA potrebbe rivelarsi ottimale. Infatti, i requisiti non sono troppo rigidi e permettono a vari profili professionali di accedere.

In particolare, non si richiede esperienza nel campo delle vendite ma solo passione e predisposizione verso il lavoro con la clientela. Inoltre, si richiede abilità di lavorare in squadra, flessibilità, creatività e spirito d’innovazione, oltre a precisione, organizzazione, conoscenza dell’inglese e disponibilità a lavorare su turni e nel weekend.

Per inviare la candidatura e per ulteriori informazioni in merito all’offerta di lavoro e alle responsabilità che comporta questo ruolo si suggerisce di visionare il sito ufficiale dell’azienda.

Addetto/a alla Ristorazione Part-Time

La seconda posizione aperta nel punto vendita IKEA di Catania riguarda il settore della Ristorazione. In questo caso, i requisiti richiesti sono i seguenti:

  • Passione per il cibo;
  • Propensione al lavoro con la clientela;
  • Preferibilmente attestato/diploma di scuola alberghiera o corso di specializzazione nell’ambito della ristorazione;
  • HACCP, studi ed esperienza nel settore;
  • Abilità nell’uso degli strumenti del mestiere;
  • Flessibilità.

Per tutte le ulteriori informazioni e per inviare la propria candidatura si suggerisce di attenersi a quanto riportato sul sito ufficiale IKEA.

MediaWorld

Per quanto riguarda le offerte di lavoro aperte da MediaWorld, esse fanno riferimento sia alla città di Palermo che a quella di Catania. In particolare, la posiziona aperta la stessa, vale a dire “Addetti Vendita/Logistica” ma in quattro diversi punti vendita:

  • Sicilia/Palermo 1;
  • Sicilia/Palermo 2;
  • Sicilia/Catania 1;
  • Sicilia/Catania 2.

In particolare, per i punti vendita di Palermo si ricercano Addetti alle Vendite mentre per i punti vendita di Catania si ricercano sia Addetti alle Vendite che Magazzinieri. Per tutte le offerte, i requisiti sono sempre gli stessi, vale a dire i seguenti:

  • Passione per la vendita e attitudine al problem solving;
  • Ottime doti di comunicazione e di relazione con il Cliente;
  • Flessibilità, disponibilità e approccio proattivo;
  • Forte spirito di squadra.

Per ulteriori informazioni in merito all’offerta di lavoro e per poter presentare la propria candidatura, si consiglia di visionare la sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale di MediaWorld.

Leroy Merlin

Anche Leroy Merlin è alla ricerca di personale in Sicilia e le posizioni aperte al momento riguardano la città di Catania. In particolare, l’azienda ricerca delle unità che possano ricoprire le seguenti posizioni lavorative:

  • Consigliere di Vendita (Stagionale);
  • Venditore esperto;
  • Artigiani Professionisti;
  • Architetti.

A seconda di ogni posizione lavorativa, i requisiti variano tra loro: per esempio, per gli Architetti è richiesta l’iscrizione all’Albo mentre per gli Artigiani si richiede il certificato di iscrizione alla Camera di Commercio (aggiornato ogni 6 mesi). Pertanto, si suggerisce di prendere visione delle singole offerte di lavoro sul sito ufficiale, in modo da pote verificare quale sia realmente la più affine alle proprie caratteristiche.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026