Tecnologia e Social

WhatsApp, menù segreto: il trucco per sbloccarlo e a cosa serve

Whatsapp ha un menu segreto ricco di funzionalità interessanti. Scopriamo quali sono e come accedervi.

Forse non tutti lo sanno ma la famosa applicazione messaggistica nasconde un menù segreto. Ma come si accede e a cosa serve?

Menu segreto: come accedere?

Per accedere al menù segreto basta premere a lungo sull’icona di WhatsApp sul vostro smartphone. Facendo così si aprirà il menu segreto della piattaforma. Lo scopo, è quello di rendere l’esperienza utente più veloce ed intuitiva.

A cosa serve?

Il menù segreto serve per accedere ad alcune funzioni WhatsApp più rapidamente. Per esempio, cliccando sull’opzione “Il mio codice Qr” si può ottenere con un solo tocco il proprio codice QR WhatsApp. Opzione utile se conosci qualcuno di nuovo e vuoi dargli il tuo contatto senza dettare il numero di telefono.

Oppure, tramite la voce “Cerca” si può cercare velocemente qualsiasi conversazione o un file inviato o ricevuto sull’app.

Ancora, l’opzione “Nuova chat” vi permetterà di scrivere un nuovo messaggio accedendo subito alla schermata in cui potete scegliere se scrivere a uno dei contatti con cui chattate più spesso, iniziare una conversazione con un nuovo contatto o in un nuovo gruppo.

L’opzione “Fotocamera”, invece, permette di accedere direttamente alla fotocamera su WhatsApp. In questo modo, è possibile effettuare uno scatto o registrare un video e inviarlo direttamente all’interno dell’app.

Insomma, le funzionalità del menù segreto sono tantissime e non vi resta che scoprirle.

 

Università di Catania