Categorie: Cronaca

Rapinano un negozio con una pistola giocattolo: tre arresti nel Catanese

Rapinano un negozio con una pistola giocattolo: è accaduto nel Catanese, a San Giovanni la Punta, dove tre persone sono state arrestate.

Sono stati posti sotto arresto dai carabinieri di Gravina tre soggetti, autori di una rapina a mano armata. Il fatto è avvenuto in un negozio di via Etnea, a San Giovanni La Punta. I tre soggetti identificati sono due fratelli: una donna di 52 anni e un uomo di 56 anni. Presente anche un ulteriore complice: un uomo di 39 anni. Tutti sono originari di Aci Sant’Antonio.

L’indizio che ha tradito i tre è stata proprio l’auto tramite la quale questi misfatti venivano portati a termine: una punto bianca identificata dai carabinieri successivamente alle molteplici rapine da loro effettuate. Infatti, successivamente all’intercettazione, sono stati proprio i carabinieri a sbarrare la strada in via Ficarazzi di Catania, nei pressi di piazza Santa Maria di Gesù.

Una volta fermati, i tre non hanno esitato un attimo ad ammettere le loro colpe e, successivamente alla perquisizione effettuata, sono stati trovati in possesso di una pistola rivelatasi un’arma giocattolo e della somma di 250 euro proveniente dalla rapina appena effettuata,

Di fatti, successivamente si è accertato il tutto tramite le registrazioni delle telecamere di video-sorveglianza appartenenti all’esercizio commerciale rapinato. I tre avevano prima effettuato un sopraluogo. In seguito, mentre fratello e sorella rimanevano in auto per non destare sospetto, il terzo soggetto aveva fatto il suo ingresso all’interno dell’esercizio commerciale, puntando l’arma verso l’impiegata e fuggendo successivamente ad aver preso il denaro contenuto nella cassa.

L’autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto immediato dei tre, predisponendo però per la donna gli arresti domiciliari, mente per i due uomini complici la permanenza presso il carcere di Enna.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania si candida a Capitale della Cultura del 2028

La Giunta, presieduta dal Sindaco Enrico Trantino, ha approvato l’atto di indirizzo che avvia il…

11 Aprile 2025

Pasqua 2025, boom di viaggiatori all’Aeroporto di Catania: previsti oltre 740mila passeggeri

Cresce ancora il traffico passeggeri all’Aeroporto di Catania, che si prepara a registrare numeri record…

11 Aprile 2025

Operazione “Curriculum”: sgominata banda di ladri nel Catanese

Una banda criminale che da mesi imperversava nei comuni della provincia etnea è stata smantellata…

11 Aprile 2025

Bonus papà 2025, fino a 3.362 euro l’anno: a chi spetta

Bonus papà 2025: In ambito di sostegni economici alla genitorialità, erogati dallo Stato in favore…

11 Aprile 2025

Acireale, abbonamenti bus urbani gratuiti per anziani e disabili: ecco come

Il Comune di Acireale ha avviato le procedure che consentiranno ad anziani e a persone…

11 Aprile 2025

Graduatorie ATA 24 mesi 2025: tutte le date, requisiti e novità

Graduatorie ATA 24 mesi 2025: l Ministero dell’Istruzione e del Merito ha ufficialmente avviato la…

11 Aprile 2025