Categorie: Catania

Lungomare di Catania, domenica nuova giornata di pedonalizzazione: ecco gli orari

Il Lungomare di Catania diventa di nuovo pedonale domenica 24 aprile. Di seguito gli orari in cui non sarà possibile transitare in auto.

Domenica 24 Aprile nuovo appuntamento con la chiusura al traffico veicolare del Lungomare di Catania, dalle ore 10,00 alle ore 20,00, da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia.

Un fronte mare pedonalizzato di circa 1,8 chilometri, che per l’intera giornata domenicale rimarrà aperto alle passeggiate libere a piedi, in bicicletta o sui monopattini, da piazza Europa fino ai pressi di Piazza Mancini Battaglia.

La pedonalizzazione riguarda viale Ruggero Di Lauria; piazza Nettuno; viale Artale Alagona; via Testa; via Del Rotolo, nel tratto compreso tra piazza Sant’Agata al Rotolo e piazza Nettuno, ad eccezione anche dei veicoli al servizio di persone invalide (solo se munite dell’apposito contrassegno e diretti agli stalli di sosta loro assegnati).

In questi tratti stradali, sempre dalle ore 10 alle ore 20,00, è istituito anche il divieto di sosta con rimozione coatta, per tutti i veicoli, eccetto quelli a servizio di persone invalide munite dell’apposito contrassegno.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Dighe incomplete in Sicilia: pericolo siccità nonostante le piogge abbondanti

Dopo aver acceso i riflettori sulla diga di Blufi, in provincia di Palermo, una grande…

8 Aprile 2026

Concorso ASP in Sicilia, tempo indeterminato: bando in scadenza

Concorso ASP in Sicilia: è in scadenza il bando indetto dall'ASP di Siracusa, per titoli…

8 Aprile 2026

Catania-Montreal: al via il primo volo diretto tra la Sicilia e il Canada

L’aeroporto di Catania accorcia le distanze con il Nord America. Dal 5 giugno al 23…

8 Aprile 2026

Interrail 2026, come viaggiare gratis in Europa a 18 anni: oggi il clickday

Interrail 2026: il sogno di esplorare l'Europa zaino in spalla diventa realtà. In occasione del…

8 Aprile 2026

Sicilia, al via piano da 239 milioni per imprese e lavoro: quando escono i bandi

Il governo Schifani accelera sulla crescita economica della Sicilia. Attraverso Irfis – FinSicilia, è stato…

8 Aprile 2026

Risanamento Sieli, il sindaco Corsaro: «Dopo decenni di attesa, un’opera definitiva»

È stata pubblicata la gara d’appalto per la messa in sicurezza e il risanamento idrogeologico…

8 Aprile 2026