Catania

Catania, donna trova pistola e ordigno bellico mentre sistema casa

pistola
Una scoperta inconsueta a Catania: mentre sistemava i cimeli del marito defunto, una donna ha ritrovato un ordigno bellico e una pistola.

I poliziotti del commissariato Borgo Ognina, con la collaborazione dei colleghi del nucleo artificieri ed alla polizia scientifica, sono intervenuti in un’abitazione privata in seguito al ritrovamento di una pistola e di un ordigno bellico risalenti alla Seconda guerra mondiale.

Mentre sistemava lo stanzino di un appartamento di viale Alcide De Gasperi, una donna ha rinvenuto tra i cimeli del marito defunto, una pistola custodita in una vecchia scatola.

A quel punto si è subito recata in commissariato per denunciare quanto scoperto, facendo scattare l’intervento degli agenti nell’appartamento per ritirare l’arma in sicurezza.

Durante il sopralluogo è stato trovato, nascosto dietro una libreria, un contenitore di cartone utilizzato per il confezionamento del latte, al cui interno era custodita una bomba a mano risalente alla Seconda guerra mondiale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Una volta messa in sicurezza l’area, l’ordigno bellico, contenente ben 43 grammi di tritolo, è stato prelevato e fatto brillare in un luogo sicuro. Dai primi accertamenti sembrerebbe che entrambe le armi appartenessero al defunto suocero della donna, ufficiale dell’esercito durante l’ultimo conflitto mondiale.