Categorie: Tecnologia e Social

WhatsApp, in arrivo le reazioni ai messaggi: le novità

Arriva anche su WhatsApp l'invidiatissima funzione di Facebook: a breve si potrà esprimere la propria reazione al messaggio ricevuto senza inviarne un altro in risposta, ma solo tramite delle nuove icone.

Per molto tempo gli utenti di WhatsApp si sono lamentati perché volevano fosse introdotta la possibilità di reagire ai messaggi tramite delle icone, proprio come su Facebook e Instagram. Adesso la novità approda anche sull’app di messaggistica più usata in Italia.

Con il nuovo aggiornamento, per ora disponibile solo per gli utenti Android che hanno scaricato la versione beta (versione 2.22.8.3), sarà sufficiente premere su un messaggio per aprire un mini-pannello, composto da una serie di icone. Gli utenti potranno così rispondere con varie emoji, rappresentanti felicità, approvazione, sorpresa, delusione, amore, proprio come quelle già presenti su Messenger. Dopo che la reazione sarà stata inviata, sarà visibile in basso a destra rispetto al messaggio.

Questo aggiornamento sarà presto disponibile per tutti gli altri tipi di dispositivi, anche iOS (Apple), che per il momento potranno solo ricevere la reazione, senza poterla utilizzare a loro volta.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025