Netflix, annunciato un costo aggiuntivo per chi condivide l’account

Netflix annuncia costo aggiuntivo per chi condivide l'account. Il sovrapprezzo da pagare per condividere l'account con i propri amici, dunque, arriverà anche in Italia?

Netflix, la famosa società statunitense, ha annunciato una novità: l’inizio della sperimentazione di nuove funzioni che, in alcuni paesi selezionati, addebiteranno un costo aggiuntivo per la condivisione degli account con persone al di fuori del proprio nucleo familiare.

La nota piattaforma d’intrattenimento sembra intenzionata a contrastare la condivisione degli account con più persone, in quanto, come si legge nell’ultimo comunicato, questa “influisce sulle capacità d’investimento in nuovi film e serie tv“. Per questa motivazione, l’azienda testerà, nelle prossime settimane, due nuove funzionalità con i suoi abbonati in Cile, Costa Rica e Perù.

Abbiamo sempre reso facile per le persone che vivono insieme condividere i propri account di Netflix, che hanno funzioni come i profili separati e più riproduzioni in contemporanea nei piani Standard e Premium– spiega Netflix-. Se da una parte hanno avuto molto successo, dall’altra hanno creato un po’ di confusione su come possa essere condiviso l’abbonamento di Netflix. Il risultato è che gli account sono condivisi tra più nuclei familiari, e questo influisce sulle nostre capacità di investire in nuovi film e serie tv”.

Di conseguenza, verranno introdotte nei tre paesi scelti due nuove funzioni “per condividere con facilità e sicurezza” l’account con persone fuori dal proprio nucleo familiare. La prima di queste prevede l’aggiunta di due profili secondari utilizzabili da persone esterne al nucleo di condivisione, solo per abbonamenti Standard e Premium, al costo dell’equivalente di circa tre dollari statunitensi.

La seconda funzione è complementare alla prima: questa consentirà agli abbonati Base, Standard e Premium che sfruttano l’account di un altro nucleo familiare di trasferire le proprie informazioni su un nuovo profilo o su un profilo esterno a pagamento, mantenendo così la cronologia delle visualizzazioni, l’elenco dei preferiti e i consigli personalizzati.

Per ora, si tratta solo di una sperimentazione che riguarda Cile, Costa Rica e Perù: non si sa se queste novità giungeranno fino all’Italia, ma è bene essere consapevoli di questa possibilità.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania FC, ufficiale: William Viali è il nuovo allenatore

Catania Football Club comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al…

17 Marzo 2026

Meteo Catania: domani 18 marzo arriva il gelo dalla Russia

CATANIA – Il "colpo di coda" dell’inverno è servito. Proprio alla vigilia della Festa del…

17 Marzo 2026

UNICT – Sospensione attività didattiche: ci sarà il Palio d’Ateneo dal 13 al 15 maggio

L'Università di Catania si prepara a scendere in campo. Su richiesta delle rappresentanze studentesche, il…

17 Marzo 2026

Etna Sky scalda i motori: online il sito ufficiale e via alle selezioni per il personale

CATANIA – Il sogno di una compagnia aerea "Made in Sicily" compie oggi un passo…

17 Marzo 2026

Concorsi INPS 2026: 411 posti a tempo indeterminato

Concorsi INPS 2026: via libera a una nuova e strategica fase di reclutamento per il…

17 Marzo 2026

Maxi tamponamento sulla Messina-Palermo: 80 mezzi coinvolti in galleria

MESSINA – Una mattinata di caos e paura ha paralizzato l'autostrada A20 Messina-Palermo. Un imponente…

17 Marzo 2026