News

Aggiornamento GAE: quando presentare istanze online

Aggiornamento GAE: di seguito svelate le date in cui sarà possibile presentare le domande esclusivamente online.

È stato predisposto l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento e della prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo per gli anni scolastici 2022/23 2023/24 e 2024/25. 

La funzione è destinata al personale docente ed educativo, inserito a pieno titolo o con riserva, nelle fasce I, II, III e nella fascia aggiuntiva delle graduatorie a esaurimento costituite in ogni provincia, che intende chiedere:

  • la permanenza e/o l’aggiornamento del punteggio con cui è inserito in graduatoria;
  • il reinserimento in graduatoria, con il recupero del punteggio maturato all’atto della cancellazione per non aver presentato domanda di permanenza e/o aggiornamento nei bienni/trienni precedenti, ai sensi dell’art. 1 comma 1 bis del decreto-legge 7 aprile 2004, n. 97, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 giugno 2004, n. 143;
  • la conferma dell’iscrizione con riserva o lo scioglimento della stessa;
  • il trasferimento da una provincia ad un’altra nella quale verrà collocato, per ciascuna delle graduatorie di inclusione, anche con riserva, nella corrispondente fascia di appartenenza con il punteggio spettante, eventualmente aggiornato a seguito di contestuale richiesta.

L’istanza consentirà ai docenti di effettuare le seguenti operazioni:

  • presentare domanda per l’inclusione nelle GaE per tutte le posizioni valide o cancellate per mancata conferma;
  • aggiornare la propria posizione;
  • aggiornare le singole graduatorie;
  • confermare la riserva o rinunciare alle graduatorie con tipo inclusione “riserva”;
  • sciogliere la riserva per aver conseguito il titolo (non é possibile con questa istanza sciogliere le riserve per ricorsi giurisdizionali pendenti).

Il modulo di domanda online è disponibile sul sito del MIUR, portale delle Istanze online, dalle ore 9.00 del 21/03/2022. Il termine di presentazione della domanda via web è il 04/04/2022, alle ore 23.59.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!