Categorie: Tecnologia e Social

Instagram, novità per le dirette: arrivano i moderatori

Instagram punta anche a garantire maggiore sicurezza: così presto sarà possibile aggiungere dei moderatori durante le dirette.

Instagram punta a migliorare la qualità delle dirette. A tal proposito, presto arriverà una grande novità: chiunque si occuperà di far partire una live potrà presto anche aggiungere alla trasmissione dei moderatori. 

Questi di cosa si occuperanno? Potranno controllare i messaggi presenti nella chat e, quando necessario, persino eliminarli. Potranno, inoltre, bannare i molestatori, in modo che questi non possano più prender parte alla conversazione.

Instagram, ad ogni modo, ha rilasciato ancora poche novità in merito alla funzione definita Live Moderator. Non è stato esplicitato, per esempio, quanto questa diverrà una realtà e su quali sistemi operativi.

Tuttavia si sa già che, per aggiungere un utente come moderatore, sarà necessario avviare la diretta e cliccare i tre punti di menu sulla barra dei commenti. Il moderatore scelto riceverà una notifica: da quel momento in poi potrà segnalare i commenti, censurare i messaggi  e rimuovere gli utenti.

Instagram inoltre permetterà di impostare dei filtri automatici per le parole chiave, in modo da bloccare sul nascere un linguaggio molesto: il messaggio non potrà, così, esser pubblicato.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026